Quarta operazione per Zanardi. L’ospedale: “Quadro clinico incoraggiante”

Ancora situazione critica per l'atleta

Alex Zanardi è stato operato nuovamente. Questa volta — la quarta, dopo l’incidente del 19 giugno, avvenuto vicino a Pienza, Siena, mentre con la sua handbike prendeva parte a una staffetta benefica — all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova dallo scorso venerdì.

A comunicarlo è lo stesso ospedale: «Il giorno successivo al trasferimento presso la terapia intensiva neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta», si legge in una nota del nosocomio milanese, «il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo».

 

Fonte: Corriere della Sera

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.