Cerca
Close this search box.

Quaranta giorni di sfide decisive per testare le ambizioni degli azzurri di Mazzarri

Il Napoli prima della gara contro la Juventus dovrà affrontare Fiorentina e Lazio, match importanti per il vertice

Le date sono già cerchiate in azzurro: perché la doppia sfida si giocherà in quelle notti in cui sarà impossibile non starsene ad osservare le stelle. Però, prima e dopo, vietato sbagliare: il calendario è un carissimo nemico, da osservar con diffidenza, dovendo affrontare prima la Fiorentina e poi il Parma, in due trasferte che definire insidiose sa d’eufemismo. E poi, a seguire, al San Paolo, l’attenzione va riservata al Catania, che l’anno scorso, in zona Cesarini, costò due punti altrimenti buoni per l’accesso nell’Europa che conta. Poi, si giocherà il primo spareggio in chiave Champions: il 9 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, c’è la Lazio, coinquilina allo stato attuale al secondo posto e quel giorno chissà. Le strade che conducono al Paradiso sono contaminate da pericoli: lo è la Sampdoria di Delio Rossi, che a Torino ha sgambettato la Juventus e che arriverà a Fuorigrotta; lo è l’Udinese di Guidolin, a cui il Napoli andrà a render visita. E poi, primo marzo, stadio san Paolo, c’è la madre di tutte le partite, c’è Napoli-Juventus, la rivincita dell’andata, la rivincita di Pechino, la gara che vale un anno e che magari potrebbe valere anche di più. Ma intanto, Fiorentina e Parma: non viaggi comodi, ma rischi da affrontare con il carattere di chi ha già vinto cinque gare in trasferta.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

 A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.