Napoli-Milan dice cinquantamila. Quota bassissima per scommettere su quanti tifosi saranno al San Paolo sabato sera. Finora i rossoneri hanno portato sempre più di cinquantamila spettatori risultando dalla stagione 2007/08, da quando cioè il Napoli è tornato in serie A, la squadra più vista a Fuorigrotta. In totale Napoli-Milan ha contato 274.512 spettatori, la più seguita considerando le quattro sfide più amate dalla tifoseria azzurra contro Juve, Milan, Inter e Roma. Se il Milan prevale negli spettatori, la Juve è in testa negli incassi: in cinque anni ha superato sempre il milione e mezzo d’incasso raggiungendo quota 7.692.375 di euro. Il Milan si ferma a 6.773.887 che sono poco più di 1,3 milioni a partita.
C’è da dire, però, che, parlando della Juve, il dato di 269.869 spettatori totali deve tener conto del fatto che nel 2008 le curve (30.000 posti) furono chiuse per gli incidenti di Roma-Napoli della prima giornata. Record del Milan, dunque, viziato dalla decisione del giudice sportivo.
Sul costo dei biglietti più di Napoli-Milan poté Napoli-Inter che al cassiere in cinque anni ha fruttato 6.929.471, vale a dire quasi 1,4 milioni a partita. Buon ultima nel lotto delle quattro partite più di richiamo al San Paolo è Napoli-Roma con 253.174 spettatori e un totale di 5,5 milioni in cinque anni. Indipendentemente da quanti saranno gli spettatori, una cosa è molto probabile, quello contro il Milan sarà il primo incasso oltre il milione di euro di questa stagione agonistica. In totale De Laurentiis ne ha contati 31. Il record è sempre di Napoli-Chelsea di Champions (3.153.176), ma anche Napoli-Cagliari del 2011 fece contare 1.006.158 euro.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro