Quante occasioni gettate, la Champions passa da Roma

Annullare il ritiro è stato un errore, dopo Wolfsburg il Napoli è scomparso

Come si legge sull’edizione odierna de “Il Mattino”, Rafa Benitez rischia di lasciare il club senza aver centrato il traguardo del terzo posto, che comunque non avrebbe consentito la qualificazione diretta in Champions, conquistata invece dal suo predecessore Mazzarri due volte, nel 2011 e nel 2013. E, quanto ai successi, il sogno sfumato dell’Europa League – negato da una modesta avversaria ucraina – ha offuscato la conquista della Supercoppa di Lega. La vittoria di dicembre poteva essere una svolta, ma così non è stato e sono state gettate decine di occasioni per raggiungere le romane. Il monte ingaggi del Napoli è altissimo e Pioli guadagna un settimo di Benitez, ma il Napoli non è più artefice del proprio destino, c’è bisogno di una vittoria della Lazio nel derby per sperare ancora nella Champions, per poi vincere contro la Lazio, impresa non da poco visto l’ultimo Napoli, che si è spento a Kiev. Benitez guarda già altrove, ci sono giocatori che sono imbarazzanti per le prestazioni e altri che sono irritanti, come Higuain che a Torino ha tirato una volta verso Buffon, giocando male anche in precedenza. Annullare il ritiro è stato un errore, dopo Wolfsburg il Napoli è scomparso.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.