In questo mondo riuscire ad anticipare gli altri sulle notizie non rappresenta sempre un vantaggio, talvolta rischia di diventare un boomerang perchè si è costretti ad assistere al tentativo maldestro di appropriarsi del lavoro altrui senza la necessaria citazione della fonte.
Ieri alle ore 22.34 svelavamo che la Primavera del Napoli avesse in prova l’esterno sinistro classe ’96 Emmanuele Rocchetti (clicca qui per leggere la notizia), oggi alle ore 16:14 la redazione di Sportmediaset.it inseriva nella propria quotidiana diretta di calciomercato (clicca qui per leggere) l’articolo senza nè modificare neanche una virgola del testo nè citare la fonte. “Vuol dire che sei bravo”, mi dicono in tanti, ma di queste consolazioni la redazione di IamNaples.it è stufa e vuole che sia riconosciuto il suo immenso lavoro, compiuto senza i mezzi delle grandi realtà nazionali.
I colleghi di qualche altro portale che trattano quotidianamente le vicende del Calcio Napoli, pur seguendo costantemente il nostro operato, non hanno perso l’occasione di ignorare la notizia (anche se le giovanili in questi giorni sono diventate di dominio pubblico, forse per loro non sono abbastanza importanti, ndr) finchè non fosse Sportmediaset a riportarla, per poi inserirla aggiungendo anche la foto della diretta in questione, come se volessero appoggiarsi a prove “inconfutabili”. Fortunatamente, il “magmatico” mondo del web ha gli orari che inchiodano la verità
Tutto questo per amore di questa professione perchè sappiamo che i lettori sanno distinguere il lavoro vero dalle copie…
Il direttore responsabile di IamNaples.it
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro