Cerca
Close this search box.

Quando la passione per il Napoli è una malattia: 14enne rifiuta il provino con la Juventus

La storia di un ragazzino di quattordici anni iscritto ad una scuola calcio affiliata alla Juventus

Rinuncia alla possibilità di un provino nella Juventus per non tradire il Napoli, la sua squadra del cuore. È la storia di Mattia, 14 anni, figlio di una coppia napoletana che da anni vive a Reggio Emilia. La vicenda di Mattia sta catalizzando l’attenzione dei bagnanti della spiaggia di Santa Caterina (Catanzaro), e rimbalza sui social network. Mattia, dopo ogni bagno in mare, si avvolge nel suo telo azzurro con sopra impressa la ‘N’ del Napoli e mostra a tutti la sua passione per la squadra azzurra. Il bambino frequenta da qualche anno una scuola calcio affiliata alla Juventus e lì, dopo averlo visto giocare, lo staff tecnico bianconero lo ha contattato proponendogli un provino a Torino e regalandogli la maglia della Juve. Una proposta che Mattia ha declinato perché – racconta in spiaggia – “io quella maglia non la metto”.  Una posizione che sulla spiaggia, popolata da numerosi tifosi di fede azzurra, non manca di raccogliere consensi e applausi.

Fonte: ansa.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.