il Brasile è la prima squadra – dopo la Russia paese ospitante – a essere certa della qualificazione al Mondiale 2018, grazie alla vittoria sul Paraguay con un netto 3-0, firmato ancora una volta dal fuoriclasse del Barcellona Neymar, dall’ex interista Coutinho e dal terzino goleador Marcelo.
Senza Messi in campo per la squalifica inflitta dalla Fifa, l’Argentina ha subito una dura sconfitta (0-2) con la Bolivia, in una partita giocata a La Paz a 3600 metri di altezza. Le reti sono state segnate ai 31’ da Juan Carlos Arce e al 52’ da Marcelo Martins Per l’Albiceleste il risultato è grave ai fini della qualificazione e rappresenta allo stesso tempo una debacle che conferma, ancora una volta, la “Messi-dipendenza” della squadra.
Nelle altre partite, bisogna registrare il nuovo inciampo dell’Uruguay. Con il terzo posto – a pari punti con il Cile – la squadra di Edinson Cavani non può più permettersi di sbagliare se vuole partecipare a Russia 2018. La celeste illude ancora una volta, così come era successo nella sfida persa contro il Brasile, grazie alla rete di Carlos Sanchez, ma poi si fa rimontare dal Perù (che vincerà con il punteggio di 2-1), grazie al pareggio immediato di Paolo Guerrero e alla rete nella ripresa di Edison Flores.
È festa “italiana”, invece, nella partita di qualificazione della Colombia contro l’Ecuador. I Cafeteros vincono per 2-0, grazie alla rete di James Rodriguez e a quella dello juventino Cuadrado nel primo tempo. Anche il Cile, scatenato, riesce a portare a casa tre punti importantissimi. La Roja batte per 3-1 il fanalino di coda Venezuela, grazie a un primo quarto di match da capogiro: 3-0 dopo soli 25 minuti, grazie alla rete di Alexis Sanchez e alla doppietta di Esteban Paredes.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro