Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Mondiali, Italia – Liechtenstein: 5-0 Insigne insegna calcio

L'attaccante napoletano è stato il vero mattatore della serata

Missione riuscita per la nazionale italiana. Contro il Liechtenstein, ad Udine, goleada doveva essere e goleada è stata. L’Italia nel primo tempo ha attaccato molto, ma in maniera frenetica e confusionaria. Il migliore degli azzurri è stato senza dubbio Lorenzo Insigne. Al 2’minuto meraviglioso assist di Insigne per Candreva che realizza a volo una gran rete, ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco che non c’era. Al 35′ minuto l’Italia  passa in vantaggio con un bellissimo goal a volo di Lorenzo Insigne. Nella ripresa, l’Italia è più tranquilla e si vede subito, infatti al settimo minuto Belotti, su un assist al bacio di Insigne, porta il risultato sul 2-0. Al 65′ minuto sempre su assist di Insigne, vero mattatore della serata, Belotti viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro non concede il penalty per via di un fuorigioco inesistente. Al 74′ minuto segna con una gran spaccata di Eder, assist di Belotti. Il Liechtenstein non riesce a mantenere il ritmo del primo tempo e l’Italia ne approfitta al 83′ andando in rete con un bel tiro da fuori di Bernardeschi. Nei minuti di recupero, la nazionale italiana segna il quinto goal con Manolo Gabbiadini; azione iniziata da un’apertura di Insigne per Spinazzola che con un cross basso fornisce l’assist decisivo per Gabbiadini. L’Italia riduce pochissimo il gap della differenza reti che ha nei confronti della Spagna e quindi per andare al Mondiale senza passare per i playoff bisogna vincere in Spagna.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.