Cerca
Close this search box.

VIDEO – Qualificazioni mondiali: Colombia-Ecuador 1-0, Zuniga e Armero vedono già il Brasile

Missione (quasi) compiuta. La Colombia batte 1-0 l’Ecuador con un gol di James Rodriguez e si avvicina alla qualificazione aritmetica per la fase finale dei mondiali in Brasile (attualmente è matematico l’accesso ai play-off), dopo una gara a dir poco “tormentata”. Il match inizia infatti con un’ora e mezza di ritardo a causa di un forte nubifragio abbattutosi sullo stadio “Metropolitano” di  Barranquilla e si dilata ulteriormente per un calo di tensione verificatosi ad inizio ripresa. In campo dal primo minuto  Armero e Zuniga, schierati dal c.t. colombiano Peckerman rispettivamente a sinistra e a destra della linea difensiva a quattro. Partita tosta per gli esterni azzurri di Benitez, costretti a tener fronte continuamente alle avanzate dell’Ecuador (mai domo anche se costretto a giocare in dieci dal 28′). Più intraprendente Armero, che si fa notare in due occasioni. Al 23′ effettua un assist al bacio dai venti per la testa di Falcao, che non sfrutta al meglio l’occasione spedendo la palla tra le braccia del portiere. Al 72′ s’invola verso il fondo del campo, salta nettamente un avversario e crossa verso il centro, dove Gutierrez manca di poco l’appuntamento con il gol. Sulla destra Zuniga è invece più scolastico, si fa vedere dalla metà campo in su solo nel secondo tempo. Le sue chiusure sono però sempre sicure e precise, così come gli appoggi in fase di ripartenza. Fanno entrambi festa dopo il triplice fischio del brasiliano Roberto Lopes per i 26 punti in classifica, che permettono ai “Cafeteros” di raggiungere l’Argentina e di “recintare” il secondo posto del maxi-girone.

 

Ecco le immagini della gara (tratte da youtube):

 

A cura di Antonio Fusco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.