Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Mondiali, Candreva decide Albania-Italia: azzurri testa di serie ai playoff

Ancora sottotono la squadra di Ventura

Questa volta c’è il due senza tre. L’Italia, reduce dalle brutte figure contro Spagna e Macedonia, vince 1-0 in Albania e si affaccia allo spareggio per Russia 2018 da testa di serie. Non che questo sia garanzia assoluta, visto che ci sono avversarie che non ci lasciano affatto tranquilli. Anche perché il gol di Candreva al 73′ può solo sfumare dei giudizi che senza il lampo dell’ala dell’Inter sarebbero stati ancora parecchio negativi. Il periodo dell’Italia resta complessivamente abulico, non può essere questo il livello in grado di portarci al livello che storicamente ci spetterebbe.
POCA QUALITA’ — Preoccupa soprattutto la difficoltà dell’Italia nel creare gioco. La coppia di mediani Gagliardini-Parolo ne azzecca proprio poche, Eder è generoso e poco più, Insigne (sostituito al 73′) continua ad essere un altro rispetto alle partite col Napoli, soffrendo il modulo. Così le poche certezze, in una serata in cui Bonucci conferma di aver smarrito le sicurezze bianconere, sono le solite. Un Gigi Buffon decisivo su Grezda e Giorgione Chiellini, con un intervento che nel finale evita l’1-1 della squadra di Panucci.

UN LAMPO — Che, parliamoci chiaro, resta di una modestia abbastanza conclamata. Il c.t. italiano le ha dato una buonissima organizzazione difensiva (anche se i movimenti di Agolli e Grezda gridano vendetta sul gol), i giocatori corrono e pressano finché ne hanno, ma la differenza di valori in campo è, o almeno dovrebbe, essere abbastanza imbarazzante. Un primo tempo equilibrato, in cui non bastano una parata di Berisha su Immobile e un rigore netto negato per il mano di Veselj (la Var non si usa in queste partite, è bene ricordarlo) a promuovere gli Azzurri. Copione simile nella ripresa, quando neppure i maggiori spazi concessi dall’Albania aiutano una manovra zoppicante. Fino al cross di Spinazzola, che almeno qualche volta arriva sul fondo, per Candreva. Ventura si gode una bombola d’ossigeno, ma se siamo questi, c’è da sperare che l’urna sia parecchio benevola.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.