Nella partita valida per le qualificazioni agli Europei 2012 La Slovacchia, in casa, ha vinto contro l’Andorra per 1 rete a 0. La Slovacchia di Weiss si è schierata in campo con il 3-4-3: Kello, Durica,Cech, Hubocan, Karhan, Jez, Hamsik, Kucka, Vittek, Holosko, Sebo. Alvarez risponde con un 5-3-2: Gomes, Rubio, Bernaus, Miramontes, Lima, Martinez, Vieira, Jimenez, Vales, Ayala, Silva.
La parte iniziale del match ha visto un vero e proprio predominio dei padroni di casa, che più volte hanno sfiorato la rete. Già al 10′ Vittek si trova da solo davanti al portiere , superandolo con un tiro sotto le gambe ma Andorra si salva grazie all’intervento di un suo difensore. Al minuto 14 è Marek Hamsik a tentare la via del gol, ma il suo tiro dal limite dell’aria è troppo strozzato e la palla va fuori. Al minuto 15 prima sostituzione per l’Andorra, esce Ayala per infortunio ed entra Andorra. Al minuto 20 di nuovo Marek Hamsik, che mette un buon cross dalla sinistra, ma Sebo liscia, il pallone finisce sui piedi di Vittek, ma era già stato fischiato il fuorigioco. Al ventiquattresimo altro cross dalla sinistra per la Slovacchia, ma Vittek sciupa di testa, mandando il pallone a lato. Al minuto 34 sul corner battuto da Hamsik, Holosko non riesce a centrare la porta con la testa. Durante il qurantaquattresimo Slovacchia che attacca ancora dalla sinistra con Vittek che mette in mezzo, ma questa volta a sciupare di testa è Sebo. Il primo tempo finisce con una Slovacchia troppo sciupona, che ha messo in costante difficoltà l’Andorra sulla sinistra ma senza riuscire a concretizzare.
Primo quarto d’ora del secondo tempo molto blando, tranne per la prima azione dell’Andorra in attacco, c’è stata una noiosa monotonia. Monotonia rotta al minuto 62 con una grande apertura della Slovacchia, ma Gomes d’istinto riesce a respingere il tiro di Holosko, sul seguente calcio d’Angolo battuto da Hamsik, il pallone finisce sui piedi di Karhan, che insacca nell’angolino alla destra del portiere GOL. Dopo la rete del vantaggio la Slovacchia domina il campo ma senza mai spingere veramente e l’Andorra non fa nulla per riacciuffare il risultato, ne consegue una parte finale della partita con molti sbadigli, l’ unico sussulto avviene al minuto 88 quando Scebo per l’ennesima volta solo davanti alla porta, spara addosso al portiere. La partita finisce con la vittoria della Slovacchia per 1-0.
Marek Hamsik, giocatore del Napoli, ha giocato a sprazzi, mostrando qualche bel passaggio, ma senza incidere più del dovuto. Il giocatore è stato anche penalizzato dall’allenatore Weiss, che gli ha cambiato spesso posizione. Hamsik inizialmente partiva dalla destra per poi accentrarsi, poi è stato lasciato libero di svariare sul fronte di attacco, poi riportato sulla destra e infine dopo il vantaggio ha occupato il ruolo di centrocampista puro. Nonostante ciò ha mostrato qualche colpo da campione, suo è stato un cross dalla sinistra, molto invitante per Sebo che non ne ha aprofittato, inoltre numerosi sono stati i pericoli dai suoi calci d’angolo, tra cui l’azione che ha portato all’unico gol della serata.
Servizio a cura di Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro