Cerca
Close this search box.

Con Lavezzi la musica non era diversa…

Si sapeva che prima o poi sarebbe venuta fuori la voglia matta per Lavezzi. Al quarto pareggio consecutivo è stato rispolverato il Pocho. I nostalgici hanno chiamato in causa l’argentino. Secondo  loro, con lui in campo sarebbe stato un altro Napoli. Qualche partita in più si sarebbe potuta vincere perché il sudamericano, grazie alla sua anarchia e capacità nello spaccare le difese in due, avrebbe permesso a Cavani di segnare ancora senza fermarsi per cinque turni consecutivi. Può anche essere ma la controprova non c’è. Forse qualcuno ha dimenticato che l’anno passato, quando Ezequiel indossava la maglia azzurra, in campionato si  faceva malissimo. Si perdevano partite su partite e la Juventus era lontanissima. In Champions si è superato ottimamente la fase a gironi ma si è usciti agli ottavi. Si è vinta la Coppa Italia e solo per questo si è entrati di diritto in Europa League senza passare per i preliminari.  Per amor del cielo, Lavezzi è un campione, ha dato tanto alla causa partenopea, ma non si capisce perché nessuno l’ha mai menzionato quando il Napoli volava e il Matador era un vero e proprio alieno in fase realizzativa. Anzi, si diceva che senza l’attuale  attaccante del Psg c’era più equilibrio e per questo motivo anche Hamsik giocava molto meglio.  Non c’è dubbio che con Lavezzi il Napoli sarebbe stato ancora più forte di adesso. I top player non sono un problema per Mazzarri ma a voler andare via è stato il Pocho. Nessuno l’ha cacciato, De Laurentiis ha sì intascato la clausola rescissoria ma se lui non fosse voluto scappare a Parigi nessuno gli avrebbe detto niente. Anzi, sarebbe stato portato ancora di  più in trionfo dai tifosi napoletani che ad un certo punto sono diventati troppo oppressivi per lui. Vale la pena, quindi, fidarsi dei calciatori attuali e dimenticare definitivamente il Pocho.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.