Cerca
Close this search box.

Pulga: “Napoli fortissimo, ma andiamo al San Paolo per giocarcela”

“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, ora puntiamo ad arrivare più in alto possibile”. A salvezza ottenuta, il Cagliari deve onorare le ultime sei partite di questo campionato e il tecnico rossoblù Ivo Pulga tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi alla vigilia della gara di Napoli. “Vogliamo un risultato positivo per finire nella parte sinistra della classifica. Le motivazioni? Arrivano da sole in partite come queste”.

Al “San Paolo” è difficile per chiunque, contro la seconda forza del campionato. “Loro hanno un grande organico, composto da giocatori fantastici e sono sostenuti da un pubblico caldo e appassionato. Non per niente sono secondi in classifica. La forza del Napoli è la capacità di giocare con la mentalità battagliera di una squadra provinciale: una mentalità trasmessa dall’allenatore. Per noi sarà una gara difficilissima, ma stiamo bene e andremo a giocarcela come sempre a viso aperto. Le assenze? Dispiace perdere elementi importanti, ma sono sicuro che chiunque sarà schierato farà bene”.

Ancora da decidere modulo e formazione. “Sceglieremo all’ultimo, le alternative non mancano. Sau? Un attaccante ha bisogno di segnare, lui tornerà presto a farlo. E’ un grande attaccante, il gol ce l’ha nel sangue”.

All’andata il Cagliari dovette soccombere grazie a un gol di Hamsik. “Giocammo bene, fummo puniti da un episodio ma non avremmo meritato di perdere”.

Fonte: CagliariCalcio.net

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.