Un Milan stanco ma compatto riesce a tenere a bada un PSV arrembante e sprecone nella bolgia del Philips Stadium di Eindhoven. I primi minuti non promettono per nulla bene: Matavz (vecchio pallino azzurro) calcia a rete dopo nemmeno 60” e Maher per poco non riesce a ribadire in porta per il più semplice dei tap-in, palla fuori di pochi centimetri. Proprio Maher sembra indemoniato ma, come spesso accade nel bellissimo gioco del calcio, i rossoneri riescono a bucare gli olandesi proprio nel loro momento migliore: è il 15′ quando Abate riesce a crossare dopo una sgroppata sulla destra e a trovare la testa del Faraone El Shaarawy. 1-0 Milan. Nonostante una tenuta fisica non delle migliori, i rossoneri riescono ad arginare le sortite degli uomini dell’ex Barça Cocu e a ripartire sull’asse Montolivo (gran primo tempo per lui ma ripresa un pò annebbiata dalla stanchezza)- Balotelli-El Shaarawy. Il primo tempo si chiude coi diavoli davanti. La ripresa è un assolo dei Boeren, che dopo una gran conclusione dalla distanza del granatiere Bruma, approfittano di una rara incertezza di Abbiati in respinta e pareggiano con Matavz (60′). L’ultima mezz’ora è di pura sofferenza, ma saper soffrire è sinonimo di grande squadra: alla fine è 1-1, un punto d’oro per Allegri in vista del ritorno di San Siro. La Champions è un pizzico più vicina, ma guai ad abbassare la guardia.
PSV Eindhoven-Milan 1-1. Ecco il tabellino completo del match con i voti di IamNaples.it:
PSV (4-3-3): Zoet 6.5; Brenet 6, Bruma 6.5, Rekik 6, Willems 6; Wijnaldum 6.5, Schaars 6.5 (89′ Hiljemark sv), Maher 6.5; Park 6 (78′ Josefzoon 6), Matavz 6.5 (76′ Locadia 6), Depay 6. All. Cocu 6.5.
MILAN (4-3-3): Abbiati 5; Abate 6, Zapata 6, Mexes 6, Emanuelson 5.5; Montolivo 6, De Jong 5.5 (78′ Poli sv ), Muntari 6; Boateng 6 ( 84′ Niang), Balotelli 6.5, El Shaarawy 6.5. All. Allegri 6.
Marcatori: El Shaarawy (M) al 15′ pt, Matavz al 15′ st.
Arbitro: Çakır (Turchia) 6.5.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro