PSV Eindhoven-Napoli 3-0: figuraccia olandese! Ecco le pagelle di IamNaples.it

Dossena, Aronica e Donadel imbarazzanti. Mesto, Cannavaro e Cavani gli unici a salvarsi

Un Napoli mai sceso in campo questa sera, rimedia una pesantissima sconfitta ad Eindhoven. Il PSV si aggiudica il match, tra l’altro dominandolo, con il risultato di 3-0. Napoli impalpabile dall’inizio alla fine, mai pericoloso in zona gol. Questi i giudizi di IamNaples.it:

Rosati 5: Miracoloso su almeno 3/4 occasioni. Ma sulla sua prestazione grava la papera in occasione del primo gol del PSV.

Cannavaro 6: Il capitano è uno di quelli che sbagliano di meno in questa partita. Gioca in una posizione non sua e non sfigura. Cerca di proporsi anche in attacco dal momento che i giocatori dei reparti più avanzati non inventano praticamente nulla.

Fernandez 5: Mazzarri non si fida dell’argentino sul centro-destra. Questa sera, infatti, il mister lo schiera centrale. La sua, però, non è una prestazione impeccabile. Commette molti falli e va spesso in affanno contro l’attacco veloce del PSV.

Aronica 3.5:  Era difficile trovare un peggiore in questa partita. Lui, però, ce la mette tutta per conquistare quello che nel gergo rugbystico si chiama ‘cucchiaio di legno’. Non ne azzecca una: sbaglia i tempi, pecca nei disimpegni e mostra una forma fisica imbarazzante, messa in risalto dalla velocità di Lens e di Narsingh.

Mesto 6: Uno dei pochissimi calciatori propositivi del Napoli di questa sera. Il Napoli attacca (?!?) praticamente solo dalla destra. Cerca di spingere quando può, ma non trova il supporto dei compagni.

Dzemaili 4.5: Una delle prestazioni più opache da quando veste la maglia azzurra. Il feeling con il compagno di reparto latita e subisce la potenza della coppia Strootman-Van Bommel.  Da lui ci si aspettava di più.

Donadel 4: Magari il ragazzo quando scende in campo ci mette tutta la buona volontà. Il problema, però, è che l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per moltissimo tempo, gli ha tolto il ritmo partita. Mazzarri, addirittura,   gli concede 90′ di gioco. Ma già alla mezz’ora del primo tempo l’ex Fiorentina va  in affanno.

El Kaddouri 4.5: Inizia bene, lasciando ben sperare i tifosi azzurri. Poi cala precipitosamente. Dopo circa 15′ di gioco il ragazzo sparisce dai giochi, soprattutto in mediana. Da parte sua non c’è mai l’aiuto a centrocampo in fase passiva. (1′ st Cavani 6: Vorrebbe dare la scossa: corre e lotta su tutti i palloni, ma finisce per innervosirsi quando il suo spirito non viene incarnato dalla squadra).

Dossena 4-: Sbaglia praticamente tutto. Sia in fase difensiva che in fase offensiva lascia molto a desiderare. Lens si prende gioco di lui in più occasioni. Inoltre, quando si propone (quasi mai) sbaglia appoggi o addirittura stop elementari. (27′ st Zuniga s.v.)

Insigne 5: Evanescente per gran parte del primo tempo. Nella seconda frazione cerca di accendere la luce, soprattutto con l’apporto di Cavani. Buoni alcuni suoi suggerimenti, ma ci sono state prestazioni personali nettamente migliori per Lorenzo. (17′ st Pandev s.v.)

Vargas 4: Il peso e la forza della difesa avversaria praticamente lo annullano. Tuttavia, quando il PSV concede più spazi sembra non avere spunti o idee. Poche accelerazioni, per giunta sterili.

 

Ecco il tabellino completo del match con tutti i voti:

Napoli: Rosati 5, Cannavaro 6, Fernandez 5, Aronica 3.5, Mesto 6, Dzemaili 4.5, Donadel 4, El Kaddouri 4.5 (1′ st Cavani 6), Dossena 4- (27′ st Zuniga s.v.), Insigne 5 (17′ st Pandev s.v.), Vargas 4. A disp.De Sanctis, Campagnaro, Inler, Behrami. All.Walter Mazzarri

PSV Eindhoven: Waterman s.v., Hutchinson 6.5, Derijck 6.5, Marcelo 7, Bouma 6.5, van Bommel 6, Toivonen 7.5, Strootman 6.5, Narsingh 7, Lens 7.5, Mertens 7.5. All. Dick Advocaat

Arbitro: Tudor (Romania)
Marcatori: 19′ Lens, 41′ Mertens, 53′ Marcelo
Note: ammoniti El Kaddouri, Bouma, Fernandez, Derijck, Cannavaro, Dossena, Mesto, Pandev, Aronica, Cavani. Recuperi 0 e 3′.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.