Cerca
Close this search box.

PSG, Tuchel: “Il Lipsia è un po’ come l’Atalanta, ma noi siamo preparati per questo match”

''Difendono molto alti''

”Difendono molto alti. Sono aggressivi, giovani, forti. Un po’ come l’Atalanta. Si tratterà di una partita difficile sul piano fisico, ma siamo preparati”. Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto alla vigilia del match contro il Lipsia: “Ci stiamo godendo il momento e abbiamo meritato le semifinali di Champions. In campo siamo forti, molto forti”.

L’allenatore dei parigini ha parlato anche di Mbappé, reduce da un problema alla caviglia: “Sicuramente giocherà, lo ha fatto con l’Atalanta giocando 30 minuti e non ha avvertito nessun problema al piede. Può anche partire titolare, ma vedremo se schierarlo titolare o meno”.

L’allenatore tedesco ha raccontato anche un simpatico aneddoto su Nagelsmann: “Non mi sarei mai immaginato di affrontarlo in semifinale di Champions. Ai tempi dell’Augsburg non avevamo un grande staff e siccome era sempre infortunato gli chiedemmo di fare lo scout. È incredibile giocare una semifinale di Champions contro Julian”.

In chiusura si parla anche di Neymar: “Si trova benissimo con Mbappé, entrambi sono straordinari. Nessuno può vincere giocando da solo: sono contento che quest’anno si sia creata una bella atmosfera in gruppo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.