Il Paris Saint-Germain ha concluso un accordo da 200 milioni di euro con una istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA). Lo rende noto il quotidiano francese Le Parisien. Si tratta del contratto di sponsorizzazione più elevato mai avuto nel mondo del calcio. L’accordo durerà quattro anni, fino al 2016, con effetto retroattivo per coprire il deficit dell’ultimo esercizio del club, e sarà progressivo: va da 150 milioni di euro per questa stagione fino a 200 milioni di euro nel 2016. Secondo Le Parisien il contratto ha l’obiettivo di ”promuovere l’immagine del Qatar” e di ”aumentare il numero di turisti a Doha” ma il fatto che la Qatari Investment Authority sia proprietario del 70% del capitale del Paris Saint-Germain fa pensare a una norma per aggirare il fair play finanziario.
Fonte: Sportmedaiset.it
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro