Cerca
Close this search box.

Psg, sponsorizzazione record. Che sia un modo per eludere il Fair Play finanziario

Il Paris Saint-Germain ha concluso un accordo da 200 milioni di euro con una istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA). Lo rende noto il quotidiano francese Le Parisien. Si tratta del contratto di sponsorizzazione più elevato mai avuto nel mondo del calcio. L’accordo durerà quattro anni, fino al 2016, con effetto retroattivo per coprire il deficit dell’ultimo esercizio del club, e sarà progressivo: va da 150 milioni di euro per questa stagione fino a 200 milioni di euro nel 2016. Secondo Le Parisien il contratto ha l’obiettivo di ”promuovere l’immagine del Qatar” e di ”aumentare il numero di turisti a Doha”  ma il fatto che la Qatari Investment Authority sia proprietario del 70% del capitale del Paris Saint-Germain fa pensare a una norma per aggirare il fair play finanziario.

Fonte: Sportmedaiset.it

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.