Cerca
Close this search box.

PSG-Napoli, il precedente: gli azzurri furono eliminati da una doppietta di Weah

All'epoca la squadra azzurra era allenata da Claudio Ranieri

Negli annali della storia del calcio si ricorda una sola sfida tra il Napoli ed il Paris Saint-Germain e risale alla stagione 1992-93. All’epoca la squadra azzurra era guidata da Claudio Ranieri e, dopo aver eliminato il Valencia con le famose cinque reti di Fonseca in Spagna, si trovò di fronte i parigini in occasione dei sedicesimi di finale dell’allora Coppa UEFA.

Purtroppo l’unico precedente registrato vide il Napoli sconfitto per 2-0 al San Paolo dalla doppietta di uno straripante Weah. Al Parco dei Principi, invece, finì 0-0, decretando così il passaggio dei parigini alla fase successiva.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.