Cerca
Close this search box.

PSG, Buffon: “Qui per continuare a vincere. Mbappé può diventare come Pelé e Maradona…”

"Mi sento ancora competitivo e spero di poter dare tanto ai miei nuovi compagni"

Conto alla rovescia per Gigi Buffon, meno quattro giorni al suo esordio in campionato con la maglia del Paris Saint-Germain. Numero 1 sulle spalle – concesso gentilmente dal collega Trapp -, tanta esperienza al servizio dei nuovi compagni. L’ex capitano della Juventus e della Nazionale ha rilasciato un’intervista al magazine ufficiale della società parigina, acquistabile da domani: “Per tanti anni questa realtà mi ha affascinato, ne ho parlato a lungo con Verratti e Sirigu. – Ma perché non riescono nel grande salto? – Mi chiedevo. Ora qualche risposta ce l’ho”, spiega Gigi.

“Per vincere in Europa servono grande giocatori, è vero, ma serve soprattutto essere una grande squadra. Io mi sento ancora competitivo e spero di poter dare tanto ai miei nuovi compagni, ma non saranno i singoli o un grande allenatore a fare la differenza. Questa squadra è tornata a vincere in Francia da neppure 10 anni – continua Buffon -, e serve tempo per sviluppare una forte identità. La nostra forza deve essere lo spogliatoio, la volontà di tutti i componenti della rosa di scendere in campo per soffrire e lavorare insieme, al fine di realizzare uno scopo comune. Così, nulla ci sarà precluso”.

Campione del Mondo nel 2006, Gigi condividerà lo spogliatoio con chi la Coppa l’ha alzata meno di un mese fa: uno su tutti, Kylian Mbappe’“E’ evidente che sia avanti agli altri, che abbia qualcosa di speciale che lo contraddistingue. E’ stato bravissimo a rimanere umile e a continuare a scendere in campo con enorme voglia di sacrificarsi per la squadra. E’ sulla giusta strada, continuando così può puntare a raggiungere campioni del calibro di Pelè, Maradona, Messi o Ronaldo. Nel mio piccolo, proverò a dargli una mano a raggiungere questo obiettivo”, conclude Buffon.

Fonte: gianlucadimarzio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.