Psg: Blanc, Cavani e Lavezzi, parigini ricchi con l’oro di Napoli

La rinascita del club parigino segnata dagli ex Napoli

All’indomani del successo tutto napoletano del Paris Saint Germain di Laurent Blanc, la Francia pallonara esalta le reti di Cavani e Lavezzi, oltre che la ritrovata ispirazione di Ibrahimovic, anche se permangono le perplessità su condizione fisica e atteggiamento tattico dei detentori della Ligue 1, costretti a sudare fino all’ultimo, alla «Beaujoire» di Nantes, per portare a casa la prima vittoria della stagione, che permette di non allontanarsi troppo dalla vetta, detenuta dal Marsiglia, protagonista di un avvio impeccabile, ma chiamato all’esame Monaco la prossima giornata.

CHE FATICA! – Trionfo sudatissimo, quello dei parigini, come ammesso dall’erede di Ancelotti, che l’ha definito «più che prezioso. Spero che sia la prima vittoria di una lunga serie», ha auspicato l’ex ct della nazionale transalpina, che dopo i primi due deludenti pari, ha provato a modificare l’ormai consueto 4-4-2, in fase offensiva, in un 4-3-3, approfittando della generosità del «Pocho», capace di dar man forte alla coppia dei sogni, Cavani-Ibrahimovic, senza dimenticare di ripiegare quando la palla tornava in possesso dei canarini. E se «Parigi ne è venuta fuori», come ha titolato all’indomani della gara «L’Equipe», gran merito è dei due ex napoletani, autori dei gol partita, a cui si aggiunge lo stesso Blanc, che indossò la maglia azzurra, nel ruolo di libero, nella stagione 1991-92, realizzando la bellezza di 6 gol.

QUANTI ELOGI – Non stupiscono, così, le parole dedicate da «Le Parisien» ai due vecchi idoli del «San Paolo». «A Cavani basta un’occasione per mettere il suo sigillo». «L’ottimo Pocho della scorsa stagione è tornato e oltre a darsi un gran da fare, ha avuto anche il merito di trovare il gol decisivo da vero opportunista». Parole d’elogio anche per Zlatan «dai cui piedi si sono originate entrambe le marcature», e Sirigu «autore di almeno un paio di parate decisive». Giudizio con cui concorda pienamente «Le Monde», che elogia «la coppia Cavani-Lavezzi, artefice della vittoria sul Nantes»

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.