All’indomani del successo tutto napoletano del Paris Saint Germain di Laurent Blanc, la Francia pallonara esalta le reti di Cavani e Lavezzi, oltre che la ritrovata ispirazione di Ibrahimovic, anche se permangono le perplessità su condizione fisica e atteggiamento tattico dei detentori della Ligue 1, costretti a sudare fino all’ultimo, alla «Beaujoire» di Nantes, per portare a casa la prima vittoria della stagione, che permette di non allontanarsi troppo dalla vetta, detenuta dal Marsiglia, protagonista di un avvio impeccabile, ma chiamato all’esame Monaco la prossima giornata.
CHE FATICA! – Trionfo sudatissimo, quello dei parigini, come ammesso dall’erede di Ancelotti, che l’ha definito «più che prezioso. Spero che sia la prima vittoria di una lunga serie», ha auspicato l’ex ct della nazionale transalpina, che dopo i primi due deludenti pari, ha provato a modificare l’ormai consueto 4-4-2, in fase offensiva, in un 4-3-3, approfittando della generosità del «Pocho», capace di dar man forte alla coppia dei sogni, Cavani-Ibrahimovic, senza dimenticare di ripiegare quando la palla tornava in possesso dei canarini. E se «Parigi ne è venuta fuori», come ha titolato all’indomani della gara «L’Equipe», gran merito è dei due ex napoletani, autori dei gol partita, a cui si aggiunge lo stesso Blanc, che indossò la maglia azzurra, nel ruolo di libero, nella stagione 1991-92, realizzando la bellezza di 6 gol.
QUANTI ELOGI – Non stupiscono, così, le parole dedicate da «Le Parisien» ai due vecchi idoli del «San Paolo». «A Cavani basta un’occasione per mettere il suo sigillo». «L’ottimo Pocho della scorsa stagione è tornato e oltre a darsi un gran da fare, ha avuto anche il merito di trovare il gol decisivo da vero opportunista». Parole d’elogio anche per Zlatan «dai cui piedi si sono originate entrambe le marcature», e Sirigu «autore di almeno un paio di parate decisive». Giudizio con cui concorda pienamente «Le Monde», che elogia «la coppia Cavani-Lavezzi, artefice della vittoria sul Nantes»
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro