Leonardo: “Carlo non ha bisogno di presentazioni; la sua storia fantastica basta”. Compromesso sullo staff tecnico: resta Makelele e arriveranno Wilkins e Mauri come preparatore tecnico
Carlo Ancelotti ha firmato: è il nuovo allenatore del Psg. Alle 15 a Parigi, nella conferenza stampa, tutti i dettagli dell’accordo. Questa mattina l’ex tecnico del Milan e del Chelsea averva visitato il centro sportivo del club Camp de Loges per poi rientrare nella sede del Psg.
CARLO E’ LA STORIA- “Ancelotti non ha bisogno di presentazioni; la sua storia fantastica basta” ha detto il d.s. Leonardo aprendo la conferenza stampa. Poi tocca a lui e lo fa in francese: “Spero di fare un grande lavoro; farò il massimo per imparare il francese nel miglior modo possibile, anche se preferirei continuare la conferenza in italiano”. “Il mio ruolo? Stare sul campo con i giocatori. Con la società c’è unità d’intenti. Sul mercato ci penserà la società”.
MERCATO – A proposito di mercato gli chiedono se desidera davvero Davvero Beckham. Leonardo lo ferma e interviene in prima persona: “Non so cosa vuole fare David; deve riflettere perché ci sono questioni personali che riguardano la sua famiglia”. Il dirigente gli cede di nuovo la parola: “Parlare oggi di nomi non penso sia buono, perché si tratta di giocatori che sono stabili in altre squadre, e inoltre parlarne fa aumentare i prezzi richiesti dai loro club”.
PATO – Alla fine, però, la domanda fondamentale era quella sul barsiliano. “Ale è del Milan, per acquisirlo servono due condizioni. Una societá deve cedere e un’altra deve acquistare. Se Pato è ancora al Milan, vuol dire che manca una di queste condizioni. O mancano entrambe. Pato è un calciatore con cui ho mantenuto ottime relazioni. Se dovessero venire tutti i giocatori con cui ho mantenuto ottimi rapporti, dovremmo allargare il centro sportivo del PSG…”.
WILKINS E MAKELELE – La formazione dello staff è ancora in divenire. Ci sarà Ray Wilkins, suo secondo al Chelsea, e ci saranno il preparatore atletico Giovanni Mauri, “che ha lavorato con me al Milano per 8 anni e poi al Chelsea, e Claude Makelele come assistente. Sarà inoltre confermato l’allenatore dei portieri, Gilles Bourges, insieme ai preparatori atletici che hanno lavorato con Antione Kombouarè. Abbiamo ancora da definire alcune posizioni – ha poi precisato – lo faremo nei prossimi giorni, e vi saranno comunicate”.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro