Cerca
Close this search box.

Psg, Al-Khelaifi indagato per corruzione a causa dei diritti tv dei Mondiali di calcio

L'inchiesta è stata aperta il 20 marzo

Il presidente del Paris Saint-Germain e della catena di emittenti sportive BeIn Media, è indagato per corruzione dalle autorità giudiziarie svizzere nel quadro delle trattative per i diritti tv dei Mondiali di calcio.

Perquisita oggi la sede parigina della tv BeIN Sports France. L’inchiesta – secondo quanto si apprende – è stata aperta il 20 marzo e vede nel mirino Jerome Valcke, ex segretario generale della Fifa, e Nasser Al-Khelaifi.

Le ipotesi di reato sono “corruzione, truffa, comportamento sleale e falso”. Il caso di Walcke riguarderebbe quattro edizioni del mondiale, 2018, 2022, 2026 e 2030. Al Khelaifi è sospettato solo per le edizioni 2026 e 2030. Le autorità svizzere hanno fatto sapere che un’operazione “coordinata” è stata condotta in Francia, Grecia, Italia e Belgio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.