Cerca
Close this search box.

Proteste in Cile, Libertadores a rischio. Le ultime

Manifestazioni preoccupano Conmebol in vista di Flamengo-River

Le manifestazioni di protesta in Cile, dove milioni di persone sono scese in strada per rivendicare giustizia sociale, servizi di base pubblici efficienti, in una della nazioni in cui il divario tra ricchi e poveri è più profondo, preoccupano anche la Conmebol, ente sudamericano del calcio. La situazione dell’ordine pubblico viene monitorata con attenzione perché lo stadio Nazionale di Santiago è la sede della finale della Coppa Libertadores fra i brasiliani del Flamengo e gli argentini del River Plate del 23 novembre. Per la prima volta la sfida che assegna il titolo di campione del Sudamerica si gioca in gara unica e non con andata e ritorno sui campi delle due qualificate, ma ora la Conmebol sta pensando a uno spostamento di sede. Le preoccupazioni sono aumentate dopo l’annuncio del Presidente cileno Sebastian Pinera di cancellare il vertice di cooperazione Apec e il Forum mondiale sul clima, che avrebbero dovuto svolgersi in Cile. Intanto il Paraguay si è fatto avanti nel caso il match cambiasse sede.

fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.