Proposti Luiz Adriano e Soldado al Napoli, Benitez ci pensa

La Serie A attende ancora che vengano a galla le reali “opportunità di mercato” per entrare così nella fase tre, quella del rush finale, del calciomercato estivo 2014/15. Talvolta sono opportunità che si vanno a cercare, e vale anche le big del nostro massimo campionato, e talvolta si tratta invece di ricevere le giuste imbeccate conto terzi. Quindi attraverso procuratori e soprattutto intermediari. In questa ultima direzione vanno i nomi di due attaccanti che militano in leghe straniere (europee) e che vengono proposti non a caso a Inter, Juventus, Roma e Napoli. Due prime punte moderne, ruolo in cui tutte è quattro le società di cui sopra valuterebbero ben volentieri un ultimo tassello da inserire: si tratta di Roberto Soldado, spagnolo ex Valencia da un anno a Londra con la maglia del Tottenham e di Luiz Adriano, brasiliano da ormai 6 anni in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. Due strade diverse, ma dalla natura analoga: Soldado e Luiz Adriano vengono sottoposti a mo’ di affare alle dirigenze italiane. Di Soldado accostato alla Roma già si è parlato in un eventuale ritorno di fiamma dei londinesi per Mattia Destro, ma in realtà le due cose sono indipendenti. Si tratta tra l’altro di un profilo che Paratici aveva già individuato per la Juventus nel corso dell’estate 2012 e di un possibile ottimo vice-Higuain a Napoli che non può e non vorrebbe accontentarsi ancora di Pandev e Duvan Zapata (tra l’altro Soldado è stimatissimo dal connazionale Rafa Benitez). Con Michu jolly offensivo da potersi impiegare in più posizioni, anche a supporto. Insomma, il Tottenham pensa a una decina di milioni di euro per ritoccare ancora l’organico, anche davanti.

fonte: goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.