L’infamante vicenda che ha coinvolto il portierone azzurro Morgan De Sanctis ha scosso i supporters partenopei, legati al proprio beniamino sia per le sue qualitò tecniche che per la professionalià e l’integrità morale mostrate al’ombra del Vesuvuio. Per tal ragione il Coordinamento Napoli Club Europei, connesso a folte comunita di tifosi presenti sul social network Facebook, ha proposto di affidare la fascia di capitano all’estremo difensore in occasione del prossimo match di campionato contro il Bologna.
Ecco la lettera inviata dal Coordinamento Napoli Club Europei al presidente Aurelio De Laurentiis:
“Gentile Società Sportiva Calcio Napoli,
Gentile Presidente Aurelio De Laurentiis,
In questi ultimi giorni il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis, si è trovato, suo malgrado, al centro di una campagna mediatica partita da pericolose illazioni avanzate durante una trasmissione sportiva locale e da un video fatto circolare su Internet, campagna diffusasi a macchia d’olio su stampa e reti televisive nazionali, fino a trasmissioni “satiriche” basate su insinuazioni ignominiose e assolutamente non fondate sulla lealtà e correttezza sportiva del giocatore. Riteniamo tali insinuazioni lesive dell’immagine di un atleta e professionista serio e stimato dall’opinione pubblica napoletana e non. In questi anni, Morgan De Sanctis ha meritato la stima e il rispetto di tutti i tifosi napoletani (e, ripetiamo, non solo) per la grinta e la professionalità con cui ha onorato la maglia, sia sul campo che fuori, dove, oltre a dimostrarsi persona intelligente, preparata e mai banale, si è sempre speso in difesa della città di Napoli. Per questo crediamo che, oltre a difendere la figura del nostro portiere nelle sedi e nei modi che riterrà opportuni, la Società e la Squadra dovrebbero compiere un gesto forte, anche se simbolico, conferendogli la fascia di capitano nel prossimo incontro di campionato Napoli–Bologna, previsto il prossimo lunedì 16 gennaio. Così facendo si darebbe un forte segnale, soprattutto mediatico, circa la stima che la Società, la Squadra, e l’intera città di Napoli nutrono non solo verso il calciatore, ma soprattutto verso “l’uomo” Morgan De Sanctis.
Giù le mani da Morgan!
Morgan uno di noi!”
I promotori dell’iniziativa sono:
Il gruppo Facebook “Oj vita mia”
Il Coordinamento Napoli Club Europei – European Napoli Clubs
(Napoli Club Parigi “Paris San Gennar”, Club Napoli Madrid, Napoli Club Bruxelles, Napoli Fans Club London, Napoli Fans Club Barcelona)
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro