Programmi estivi – In Cina non solo per la Supercoppa

In programma anche amichevoli di lusso

Indovina chi viene all’ora di cena? L’estate calda che più calda non si può sta per scoppiare e Fuorigrotta s’annuncia spettacolosa: la Coppa Italia vale l’Europa League diretta, dunque i gironi e nessun preliminare, e la scaletta d’un mese da vivere stropicciandosi gli occhi è ormai largamente annunciato ed in fase di definizione.
Dimaro, il 10 luglio, accoglierà il nuovo Napoli e lo coccolerà sino al 23, poi partirà la fase due, sulla quale sta lavorando De Laurentiis, affascinato dalla Cina e intenzionato ad allestire una tournée in grande stile. L’idea originale, svelata durante la Settimana Cinematografica di Pechino, resta viva e suggestiva ma prima di lanciarsi in Estremo Oriente per una seconda fase del ritiro, va trovata convergenza sulla data per la finale di Supercoppa, da giocare a Pechino: l’ipotesi istituzionale – iniziale – fissa l’appuntamento per il 19 agosto, ma il programma può essere modificabile e forse lo sarà.
Intanto le serate di gala sono in fase di allestimento e De Laurentiis conta di portare il Barcellona al san Paolo, di allestire una “bella” in stle chiaramente amichevole con il Chelsea e infine di affrontare Paris Saint Germain e Real Madrid, per arricchire il cartellone estivo.

L’ADDIO DEL DG – Da lunedì, Marco Fassone è l’ex direttore generale del Napoli: il congedo, annunciato da un po’, è stato ufficializzato con leggero anticipo sulla naturale scadenza del contratto, con una lettera aperta del manager, attraverso il sito ufficiale del cub partenopeo. «Si conclude, dopo una notte fantastica di festa e gioia, e due anni straordinari, la mia avventura professionale a Napoli. Vorrei, con queste poche righe di commiato, esprimere la mia riconoscenza al presidente e alla famiglia De Laurentiis, per avermi voluto al loro fianco in questa cavalcata. Un grande abbraccio a calciatori, all’allenatore e al suo staff, che sono con De Laurentiis gli artefici dei successi azzurri».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.