Il Comitato Regionale Fipav Campania ha stipulato, anche in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Napoli, un protocollo d’intesa “Messa alla Prova” col Servizio Giustizia Minorile della Regione Campania.
Nel Progetto saranno coinvolte le Società Sportive Fipav Regionali e quelle titolari di Scuole di Pallavolo e del Marchio Qualità Fipav che, con i loro interventi di tipo motorio e sportivo, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi formativi – educativi e ricreativi, contribuiranno al reinserimento sociale dei minori che hanno avuto un periodo di pena sospesa.
Il Progetto “Messa alla Prova” sarà presentato il giorno 12/06/2012 alle ore 17,00, presso la sala riunioni della palestra “I. Meriggioli” Palavesuvio Ponticelli, via Argine.
Interverranno autorità sportive e del Ministero di Grazia e Giustizia, unitamente alle società sportive Fipav della Regione Campania.
E’ un’occasione ed un’opportunità che il mondo del volley, insieme al Servizio Giustizia Minorile della Regione Campania, vuole offrire ai giovani coinvolti nel Progetto per consentirgli di riappropriarsi di quelle esperienze, conoscenze e scelte proprie della loro età e per rieducarli a quel rispetto degli altri, invitandoli ad una maggiore attenzione agli aspetti puramente emozionali ed affettivi della crescita, aumentando l’autostima e frenando la ricerca di sensazioni forti ed aggressive, attraverso un percorso di relazione con altri giovani grazie alla pallavolo.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro