Cerca
Close this search box.

Progetto “Messa alla prova”: La pallavolo s’afferma nel sociale

Il Comitato Regionale Fipav Campania ha stipulato, anche in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Napoli, un protocollo d’intesa “Messa alla Prova” col Servizio Giustizia Minorile della Regione Campania.

Nel Progetto saranno coinvolte le Società Sportive Fipav Regionali e quelle titolari di Scuole di Pallavolo e del Marchio Qualità Fipav che, con i loro interventi di tipo motorio e sportivo, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi formativi – educativi e ricreativi, contribuiranno al reinserimento sociale dei minori che hanno avuto un periodo di pena sospesa.

Il Progetto “Messa alla Prova” sarà presentato il giorno 12/06/2012 alle ore 17,00, presso la sala riunioni della palestra “I. Meriggioli” Palavesuvio Ponticelli, via Argine.

Interverranno autorità sportive e del Ministero di Grazia e Giustizia, unitamente alle società sportive Fipav della Regione Campania.

E’ un’occasione ed un’opportunità che il mondo del volley, insieme al Servizio Giustizia Minorile della Regione Campania, vuole offrire ai giovani coinvolti nel Progetto per consentirgli di riappropriarsi di quelle esperienze, conoscenze e scelte proprie della loro età e per rieducarli a quel rispetto degli altri, invitandoli ad una maggiore attenzione agli aspetti puramente emozionali ed affettivi della crescita, aumentando l’autostima e frenando la ricerca di sensazioni forti ed aggressive, attraverso un percorso di relazione con altri giovani grazie alla pallavolo.

La Redazione

C.T.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.