Prof. Eugenio Albarella: “Ripresa del campionato? L’ostacolo più grande sarà quello mentale”

Il Prof. Eugenio Albarella, preparatore atletico della nazionale giapponese, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Gol”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

Rientro dopo la sosta natalizia? Le difficoltà maggiori non derivano dalla condizione fisica ma dal livello di concentrazioned egli atleti. Le squadre cosiddette minori hanno più facilità nel riprendere le rendini nervose della preparazione alla partita, i top club dimostrano invece una maggiore difficoltà nel riacquisire il giusto ritmo. In questo mese gli azzurri potranno concentrarsi su di un’unica competizione, la Champions dovrà diventare però cosa normale e non un’eccezione. Calciatori nipponici? Il mercato asiatico rappresenterà il futuro del calcio, spero che al più presto l’Italia possa accorgersene. Ritiri invernali in paesi caldi? Il Napoli non ha questa esigenza, dato il clima cittadino; spesso lo staff tecnico si adatta poi alle esigenze societarie…”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.