Cerca
Close this search box.

Il procuratore di Astori: “Sono distrutto, per me era come un figlio perchè l’ho visto crescere”

Claudio Vigorelli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport

La scomparsa di Davide Astori ha sconvolto tutto il mondo calcistico. Il procuratore del calciatore, Claudio Vigorelli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport: “Faccio fatica a crederci. Sono distrutto. Un ragazzo d’oro, un ragazzo d’oro. Non posso pensare che sia tutto vero. Non ci voglio credere. Per me era come un figlio perché l’ho visto crescere, anno dopo anno, stagione dopo stagione. Lavoravo con lui da quando era nelle giovanili del Milan. Dalla Primavera, anzi dagli Allievi. Come giocatore c’è poco da dire: era il capitano della Fiorentina, da anni era in Nazionale e aveva giocato in squadre importanti. Come uomo era eccezionale, un ragazzo educatissimo che veniva da una famiglia perbene. Il padre è una persona fantastica. Perché è successo tutto questo?”.

Vigorelli continua: “Davide era uno a cui non potevi non voler bene e anche i presidenti stravedevano per lui. Cellino ne era “innamorato”, idem Giulini, ma altri loro colleghi mi dicevano che in uno spogliatoio ideale avrebbero dovuto esserci ventidue Astori per il modo che aveva di porsi con i compagni, con l’allenatore, ma anche con gli avversari. Nel corso della sua carriera ho curato tutti i suoi trasferimenti: prima quelli minori (al Pizzighettone e alla Cremonese) poi quelli al Cagliari, alla Roma e alla Fiorentina. Avrebbe chiuso lì la sua carriera perché a Firenze stava bene”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.