Cerca
Close this search box.

Procedimento dell’Uefa per le intemperanze dei tifosi croati

L’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Federcalcio croata per il lancio di razzi e petardi da parte dei tifosi e per loro condotta (canti e simboli a sfondo razzista) durante la partita contro l’Italia. L’organo di Controllo e Disciplina dell’Uefa valuterà la questione martedì prossimo, 19 giugno. Nel corso del match, i tifosi croati si sono resi protagonisti di lancio di razzi e petardi, di canti e esibizione di simboli a sfondo razzista.
Oltre ad aver fischiato l’inno italiano, i supporter croati hanno lanciato in campo una banana apparentemente come gesto di scherno dalle connotazioni razziste nei confronti di Mario Balotelli quando l’attaccante del Manchester City è uscito dal campo, sostituito da Di Natale. I responsabili dell’Uefa hanno annunciato una politica di “tolleranza zero” verso fenomeni di razzismo e xenofobia.

Fonte: ilgazzettino.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.