Cerca
Close this search box.

Problemi al gomito per De Sanctis, si scalda Rosati

Per l'ex portiere del Lecce esordio stagionale in campionato e vuol riscattare le gare in Europa

Sabato si gioca a Torino, certo, eppure sembra proprio che Milan-Napoli sia già entrata nel pieno. Come mai. Con un primo testa a testa andato in scena in Nazionale che, in maniera del tutto casuale, ha messo k.o. De Sanctis: tiro di Balotelli, il portiere azzurro para e si procura un problema a un gomito che, quasi certamente, gli impedirà di giocare con il Toro. Dunque spazio a Rosati, il portiere di coppa che dopo l’Europa League è pronto a esordire anche in campionato dopo oltre un anno di panchina. La dea bendata continua a non baciare gli azzurri, non c’è che dire, e forse è per questo che ieri la squadra s’è accomodata ancora una volta a tavola per un’altra cena-talismano: stesso menù e stessi posti il replay della serata organizzata da Mazzarri prima della partita vinta con l’Atalanta. Non è vero ma ci crede, il tecnico. 

GRAZIE MARIO – E allora, le ultime novità registrate ieri dopo il rientro dei reduci dell’Italia e degli altri europei, Hamsik, Pandev e Radosevic. Non proprio positive, considerando che, dopo Behrami (che migliora), anche De Sanctis s’è portato dietro dai giorni di Nazionale un souvenir: un problema a un gomito, dicevamo, frutto di una parata in allenamento su tiro di Balotelli. Milanista intenzionato a spodestare il Napoli dal secondo posto-Champions: ironia della sorte, destino beffardo. Fermo restando l’assoluta incolpevolezza di SuperMario. 
PORTIERE DI NOTTE – Casualità, insomma. Un’altra e negativa che ha complicato la preparazione di una sfida già complessa di per sé. A meno di clamorosi miracoli dell’ultima ora, insomma, De Sanctis salterà il Toro, e così tra i pali si accomoderà Rosati. Portiere che in due stagioni azzurre, in campionato, ha collezionato appena una presenza, datata venerdì 17 febbraio 2012 a Firenze con la Fiorentina (vittoria per 3-0), e che quest’anno ha giocato soltanto in Europa League nella fase a gironi. Con un rendimento decisamente al di sotto delle sue doti. Ghiotta la chance torinese, allora: sabato avrà non solo la possibilità di esordire in campionato, ma anche di cancellare le prestazioni negative di coppa. Una curiosità: con il Napoli, Rosati s’è esibito soltanto di notte; accadrà anche sabato. 
TURNOVER DIFESA – Tanto per restare in tema di reparto, probabili cambiamenti anche in difesa: considerando che Campagnaro rientrerà soltanto oggi, dopo aver tra l’altro disputato novanta minuti a La Paz con la Bolivia, ad un’altitudine di circa 3.600 metri che ha causato non pochi problemi (nausea e vomito per Messi, crisi respiratorie per Di Maria e Mascherano), è molto possibile che il tris centrale sarà composto da Gamberini-Cannavaro-Britos. « Stanco ma felice », ha twittato ieri Campagnaro. E non aveva ancora trasvolato l’Oceano. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.