Pro Vercelli, istanza di astensione verso un giudice del TAR

Continua il caos in Serie B

Sarà la giornata di domani quella, verosimilmente, decisiva per la definizione del format della Serie B stante. La sezione 1-ter del TAR del Lazio si pronuncerà infatti sulla sentenza di inammissibilità dei ripescaggi pronunciata dal Collegio di Garanzia del CONI lo scorso 11 settembre.

Sentenza, peraltro, già vagliata da due ‘formazioni’ del Tribunale Amministrativo Regionale con orientamento diverso, la prima aveva decretato la sospensione degli effetti della sentenza di ‘inammissibilità’, la seconda – presieduta da Germana Panzironi – a contrario ne aveva riconosciuto la totale effettività. E proprio circa la posizione della presidente della Camera di Consiglio di domani, è in essere un contraddittorio, con i legali della Pro Vercelli che hanno presentato un’istanza di astensione (non di ricusazione, altrimenti il giudizio sarebbe rinviato).

Una richiesta derivante dai presunti legami di parentela tra la stessa Panzironi e un membro dell’ufficio legale del CONI, il cui presidente è Roberto Fabbricini.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.