PIACENZA. Il Pontedera non va oltre il pari in casa della Pro Piacenza. La sconfitta del Pisa qualche ora prima al cospetto della Pistoiese aveva fatto sognare i tifosi granata, visto che con 3 punti la truppa di Paolo Indiani avrebbe agguantato il terzo posto in classifica. Allo stadio Garilli è proprio l’ultima forza del campionato a passare in vantaggio dopo 9’ con Matteassi, abile a incunearsi in area di rigore sul settore destro prima di battere con freddezza Ricci.
La reazione del Pontedera c’è e costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Forcing che si concretizza al 27’, quando Francesco Disanto, al primo gol in assoluto in Legapro, raccoglie una respinta della difesa avversaria e fredda Alfonso con un gran tiro al volo. Nella ripresa la Pro Piacenza non si fa mai vedere dalle parti di Ricci, con i granata che cercano la vittoria.
La manovra di Grassi e compagni però non è fluida come in altre occasioni e le azioni d’attacco si sviluppano per la maggior parte con lanci lunghi all’indirizzo degli attaccanti. Al 66’ Cesaretti prende il posto di Disanto e proprio all’ex Frosinone capita sui piedi la palla del possibile 2-1. Il regalo della retroguardia piacentina però non viene sfruttato a dovere e Alfonso para in uscita. Dopo 4’ di recupero finisce 1-1.
Tommaso Silvi per iltirreno.gelocal.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro