Sette punti nelle ultime tre giornate e seconda vittima illustre che cade nella rete del Pro Piacenza nel giro di otto giorni: Rieti si inventa goleador e il suo prodigio dal limite dell’area, in chiusura di primo tempo, castiga il Gubbio di mister Acori. La squadra di Franzini saluta uno straordinario 2014 con una vittoria di vitale importanza che, in attesa del match di domani del San Marino a Forlì, riduce ad una sola lunghezza il distacco dalla zona play out.
È un Pro Piacenza solido che nel primo tempo rischia nulla dietro e che anzi, intorno al quarto d’ora sfiora il vantaggio con la conclusione dalla distanza del solito Matteassi disinnescata alla grande da Iannarilli. Al 44′ la magia di Rieti indirizza il match verso una ripresa di straordinaria ma comprensibile sofferenza. Il Gubbio preme senza soluzione di continuità ma raramente crea grattacapi dalle parti di Alfonso. Dopo la mezz’ora della ripresa, la squadra di Franzini trova coraggio e sfiora il gol in contropiede con Speziale che spara a rete dopo la fuga solitaria. Il Gubbio, due minuti dopo, si divora un’incredibile palla gol con il neo entrato Cais che non centra il bersaglio da due passi, mentre all’ultimo istante è Alfonso a sventare sul tentativo di Regolansi. La nuova impresa è servita, il Pro ci crede sempre più.
Pro Piacenza-Gubbio 1-0. Ecco il tabellino del match:
Pro Piacenza (4-5-1): Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Matteassi, Marmiroli, Schiavini, Porcino, Caboni (70′ Mella); Speziale. (A disp.: Iali, Ignico, Sane, Ravasi, Pasaro, Torri). All. Franzini.
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, D’Anna; Loviso; Mancosu (78′ Vettraino), Guerri (88′ Esposito), Casiraghi (70′ Cais), Marchionni; Regolanti. (A disp.: Citti, Manganelli, Rosato, Castelletto). All. Acori.
Rete: 43′ Rieti (P).
Arbitro: Viotti di Tivoli (Fabbro di Roma 2 e Cappello di Busto Arsizio). Ammoniti: Porcino, Matteassi e Mella (P); Loviso, Mancosu e Marchionni (G).
fonte: liberta.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro