Cerca
Close this search box.

Pro Piacenza-Gubbio 1-0 – Natale amaro per i ragazzi di Acori. Lasicki 90′ in campo

Buona prova del difensore classe '95 di proprietà del Napoli nonostante la vittoria del Pro Piacenza sul suo Gubbio

Sette punti nelle ultime tre giornate e seconda vittima illustre che cade nella rete del Pro Piacenza nel giro di otto giorni: Rieti si inventa goleador e il suo prodigio dal limite dell’area, in chiusura di primo tempo, castiga il Gubbio di mister Acori. La squadra di Franzini saluta uno straordinario 2014 con una vittoria di vitale importanza che, in attesa del match di domani del San Marino a Forlì, riduce ad una sola lunghezza il distacco dalla zona play out.
È un Pro Piacenza solido che nel primo tempo rischia nulla dietro e che anzi, intorno al quarto d’ora sfiora il vantaggio con la conclusione dalla distanza del solito Matteassi disinnescata alla grande da Iannarilli. Al 44′ la magia di Rieti indirizza il match verso una ripresa di straordinaria ma comprensibile sofferenza. Il Gubbio preme senza soluzione di continuità ma raramente crea grattacapi dalle parti di Alfonso. Dopo la mezz’ora della ripresa, la squadra di Franzini trova coraggio e sfiora il gol in contropiede con Speziale che spara a rete dopo la fuga solitaria. Il Gubbio, due minuti dopo, si divora un’incredibile palla gol con il neo entrato Cais che non centra il bersaglio da due passi, mentre all’ultimo istante è Alfonso a sventare sul tentativo di Regolansi. La nuova impresa è servita, il Pro ci crede sempre più.

Pro Piacenza-Gubbio 1-0. Ecco il tabellino del match: 

Pro Piacenza (4-5-1): Alfonso; Rieti, Silva, Bini, Castellana; Matteassi, Marmiroli, Schiavini, Porcino, Caboni (70′ Mella); Speziale. (A disp.: Iali, Ignico, Sane, Ravasi, Pasaro, Torri). All. Franzini.
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, D’Anna; Loviso; Mancosu (78′ Vettraino), Guerri (88′ Esposito), Casiraghi (70′ Cais), Marchionni; Regolanti. (A disp.: Citti, Manganelli, Rosato, Castelletto). All. Acori.
Rete: 43′ Rieti (P).
Arbitro: Viotti di Tivoli (Fabbro di Roma 2 e Cappello di Busto Arsizio). Ammoniti: Porcino, Matteassi e Mella (P); Loviso, Mancosu e Marchionni (G).

 

 

fonte: liberta.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.