Pro Calcio donne: la nuova scommessa della Carpisa Napoli Yamamay

Quest’ anno il Carpisa Yamamay Napoli si è presentata ai nastri di partenza con una nuova formazione e un idea innovativa: la Pro Calcio Donne: scuola calcio per le ragazze, di età superiore ai 17 anni, che si avvicinano per la prima volta al calcio femminile. La squadra di Mister Alfieri, che si allena il Martedì e il Giovedì al Green Sport di Agnano dalle 18.30 alle 20.00, partecipa al Campionato Regionale di Serie C. Una formula che sta riscontrando un grande successo di tesseramenti e soddisfazioni per la società e per le stesse ragazze che hanno trovato un ambiente accogliente e preparato per la loro maturazione calcistica. In questo primo campionato, considerata l’inesperienza dell’organico, la società non punta ai risultati sul campo ma all’insegnamento e all’istruzione tecnica di tutte le ragazze con lo scopo di prepararle ad un eventuale futuro salto nelle squadre Carpisa che partecipano ai campionati nazionali. I risultati delle prime partite di campionato, giocate contro squadre che puntano alla promozione in serie B, non hanno portato punti per la classifica ma si è vista una squadra in graduale miglioramento e un gruppo compatto che s’impegna per assimilare le tattiche giuste per ottenere soddisfazioni e magari portare anche qualche bella vittoria in casa Carpisa per la seconda parte della stagione.

 

La Redazione

A.S.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.