Cerca
Close this search box.

Primavera: Il Napoli schiererà il tridente contro la Ternana

Saurini punterà anche su Scielzo per battere l'ex azzurro Amico

Dopo aver ipotecato i quarti di finale di coppa Italia, La primavera di Saurini sfiderà allo stadio “Bisceglia” di Aversa il fanalino di coda Ternana (ultima con quattro punti). Gli azzurri cercheranno di consolidare il primo posto, in attesa di recuperare la gara contro la Lazio (match valevole per la sesta giornata del girone di andata). Il tecnico partenopeo sarà privo di Palmiero, il centrocampista è stato squalificato per un turno. L’obiettivo è ritrovare da subito la vittoria e riscattare lo stop patito sul campo del Palermo la scorsa settimana.
L’ex attaccante della Lazio è pronto ad affidarsi al collaudato 4-3-3 con Crispino in porta, Savarise e Nicolao sugli esterni difensivi ed il duo Celiento-Lasicki in mezzo. Linea mediana che vedrà in campo sin dal primo minuto Gaetano, che prenderà il posto di Palmiero, Palma e Fornito. In avanti con l’ariete Novothny ci saranno Scielzo e Roberto Insigne sempre più capocannoniere del girone con 12 gol siglati. Si mira ai tre punti per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici Roma e Palermo: dietro di una sola lunghezza ma con una gara ancora da recuperare contro la Lazio.

CONTRATTO DA PRO AD ALLEGRA – Nel frattempo primo contratto da professionista per Emanuele Allegra (18). L’esterno difensivo ha firmato un contratto con gli azzurri fino al 2016. Il calciatore già nel giro della Nazionale Under 19 è uno dei punti di forza della formazione di Saurini. Il presidente De Laurentiis ha deciso di non farsi sfuggire uno dei principali talenti delle proprie giovanili, inseguito da diversi club importanti italiani ed europei come tanti altri gioiellini azzurri. Questa probabilmente è la soddisfazione più grande dopo anni duri e difficili per il vivaio partenopeo.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Gaetano, Palma, Fornito; Scielzo, Novothny, Insigne. A disp.: Contini, Bruno, Distasio, Guardio, La Torre Cretella, Tutino, Del Bono, Barone All. Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.