Al via la tre giorni del campionato italiano Del Monte di beach volley con il turno di qualificazione per il tabellone principale. Alla Rotonda Diaz, sui quattro campi di sabbia si sono così dati battaglia 23 coppie, dieci quelle (tra uomini e donne) napoletane, due provenienti da Caserta. Nessuna è però riuscita a qualificarsi, mentre vanno avanti tra gli uomini quella brasiliana formata da Nascimento Julio Cesar-Coelho De Brito.
Pubblico non particolarmente numeroso; ma ben diverso sarà oggi (inizio dei match alle 9, termine alle 19,30) perché scendono in campo le 12 coppie più forti della classifica maschile e femminile, oltre alle 4 provenienti dalla qualificazione. E in molte arrivano da Gstaad (Svizzera) dove domenica si concluderà il torneo «Beach Gran Slam» e che quindi condizionerà la presenza a Napoli di alcuni team italiani come quelli dei gemelli Ingrosso e Lupo-Nicolai; mentre appare certa la presenza di Tomatis-D’Avanzo e Casadei-Ficosecco. Giumelli farà invece coppia con Cicola al posto di Fenili.
Tra le donne in campo le coppie Gioria-Momoli e le campionesse d’Italia in carica Mazzulla-Lo Re eliminate sorprendentemente nelle qualificazioni del torneo elvetico dalla coppia ceca Bonnerova-Hermannova.
Solo questa mattina si conosceranno comunque gli accoppiamenti per le sfide ed è da prevedere che gli incontri più interessanti sotto il profilo tecnico e spettacolare si disputeranno alle 12 e alle 18.
Intanto la proposta di organizzare a Napoli anche gli Europei 2013 di beach volley avanzata dal presidente federale, Carlo Magri, è stata accolta con soddisfazione dal sindaco, Luigi de Magistris: «Napoli è sempre più città dello sport. Non ospitiamo le Olimpiadi, perchè mi dicono che sono demagogo; però siamo la città dello sport e della musica e lo dimostriamo di esserlo nell’ordinarietà e non più solo nei grandi eventi».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro