Trasferta in riva allo Stretto per il Napoli Primavera, ospite questo pomeriggio della Reggina nel quadro della quinta giornata di andata del campionato. La comitiva partenopea ha raggiunto nella serata di ieri la punta dello stivale. Venti i giocatori convocati da Saurini, tra i quali anche il giovane talento Liivak. Il nazionale estone, classe ’96, ha esordito in maglia azzurra sabato scorso, nel match casalingo che il Napoli ha pareggiato per contro il Latina. Il ragazzo è subentrato ad una ventina di minuti dalla fine collezionando un’ottima figura, anche se non è riuscito a bagnare il debutto con una rete. Ci riproverà oggi. Nulla è trapelato nel corso della preparazione infrasettimanale, ma non è escluso, anzi è probabile, che l’attaccante possa giocare dall’inizio. Sono invece rimasti in sede i fuoriquota Bariti e Radosevic, aggregati al gruppo di prima squadra.
IL MODULO – Diverse le alternative cui potrà ricorrere Saurini, che non si discosterà sotto il profilo tattico, dal 4-2-3-1, modulo che sta caratterizzando questo scorcio iniziale di stagione. Si va verso una riconferma del pacchetto arretrato, guidato dalla coppia centrale Lasicki-Luperto che oltre a dare garanzie in copertura, consente di aumentare il tasso di pericolosità del Napoli in area avversaria sui calci piazzati. A completare il reparto difensivo ci saranno quasi certamente Guardiglio e Anastasio, rispettivamente a destra e a sinistra, in posizione di terzini. Nell’area nevralgica, al fianco di Romano, sarà ballottaggio tra Mancini, Prezioso e Di Fiore. Saurini deciderà all’ultimo momento. In fase offensiva non mancano le variabili. L’unico sicuro di una casacca da titolare sembra essere Tutino che come di consueto, sarà impiegato in posizione di punta avanzata. Alle sue spalle sgomitano in quattro per tre posti, con Liivak, Palumbo e Bifulco in vantaggio rispetto a Rubino, che potrebbe partire dalla panchina. Il cammino del Napoli Primavera è stato fin qui discontinuo. Non mancano le individualità, ma la presenza di tanti elementi nuovi non ha ancora consentito di trovare il migliore assetto in campo. Inoltre martedì c’è l’impegno europeo contro l’Arsenal. Dalla parte opposta una Reggina sempre ostica, che deve riscattare lo 0-5 incassato sul terreno del Livorno.
Così in campo, ore 11 Centro Sportivo Sant’Agata
REGGINA (3-5-2): Licastro; Coppolaro, Sorrentino, Bochniewicz; Pontillo, Aloi, Salandria, Condemi, Gentilesca; Bramucci, Lancia. A disp.: Pellegrino, Cordova, Ammirati, Migliavacca, Boumrane, Caruso, Russo. All. Zanin.
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Lasicki, Luperto, Anastasio; Romano, Prezioso; Liivak, Palumbo, Bifulco; Tutino. A disp.: Scalese, Supino, Girardi, Schiavo, Mancini, Di Fiore, D’Auria, De Iorio, Rubino. All. Saurini.
ARBITRO: Amoroso di Paola (Ficarra e Ruggeri).
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro