16.30 – Finisce 0-0 tra Reggina e Napoli con un secondo tempo ricco di cartellini considerate l’espulsioni ai danni di Costanzo al 48′ e Celiento al 74′. Il Napoli non ha sfruttato la superiorità numerica acquisita ad inizio ripresa e conservata per quasi mezz’ora, pur rendondosi pericoloso nei pressi della porta difesa da Leone. Con questo pareggio la Reggina sale a quota 18 punti, mentre il Napoli raggiunge quota 9.
15.20 – Termina il primo tempo ed il risultato è bloccato sullo 0-0. Prima frazione caratterizatta da non molte occasione offensive dall’una e dall’altra parte, poichè si è lottato molto a centrocampo dove nessuna delle due squadre ha avuto il predominio sull’altra. La presenza eccellente di oggi, Mario Alberto Santana, è stato l’unico calciatore veramente pericoloso che più ha insidiato la retroguardia amaranto: nelle prime battute, infatti, l’argentino ha cercato la rete in area di rigore trovandone solo l’esterno. Reggina pericolosa su alcune ripartenze, ma il Napoli puntuale ha sventato le poche minacce calabresi. La squadra di Venuto, inoltre, conta due ammonizioni a discapito di Costanzo e Mariani. Seguono ulteriori aggiornamenti…
14.49 – In campo c’è anche Mario Alberto Santana: evidentemente l’argentino ha bisogno di giocare per raggiungere la forma migliore. L’azzurro agirà nel tridente di Sormani completatao da Insigne e Scielzo. La mediana partenopea pare abbia trovato un certo equilibrio con Iuliano in cabina di regia e due mediani rocciosi come Palma e Pesce. La difesa si schiererà a 4 davanti all’estremo difensore Crispino con Allegra, che torna terzino destro, e Nicolao sulle due corsie; mentre i due centrali sono Celiento e Di Falco.
14.44 – Le due squadre arrivano a questo match con due situazioni diverse: la Reggina, forte dei grandi investimenti da parte di Foti nel settore giovanile, si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato che la vede in terza posizione a quota 17 punti in graduatoria; il Napoli, invece, si trova ad affrontare un anno di transizione, così come affermato da qualche esponenete societario, caratterizzato da un rendimento altalenante che ha fruttato 8 punti in 8 giornate di campionato.
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. A breve il fischio d’inizio!
REGGINA (3-5-2) Leone; Di Lorenzo, Nucera, Rubal; Costanzo, Maimone, Menge, Akrapovic, Paviglianiti; Catanese, Mariani. A disp. Anishenko, Liberacki, Burzigotti, Vindigni, Malara, Akuku G. , Basso All. Antonio Venuto
NAPOLI (4-2-3-1) Crispino; Allegra, Celiento, Di Falco Nicolao; Iuliano Palma;Santana, Pesce, Insigne;Scielzo A disp. Sestile, Savarise, Di Donna, La Torre, Esposito, Signorelli, D’andrea. All. Adolfo Sormani.
[Seguono aggiornamenti]
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro