Primavera, oggi c’è il derby contro la Juve Stabia, poi si vola per Dortmund

NAPOLI – Campionato e Youth League. Non c’è tregua per il Napoli Primavera. Nel giro di pochi giorni, infatti, gli azzurrini tenteranno di proseguire nella doppia scalata dopo una fase di appannamento in entrambe le competizioni. L’obiettivo del tecnico Saurini è sfruttare il secondo impegno consecutivo interno prima della trasferta in Germania in programma martedì prossimo. Dopo il tris imperioso rifilato al Catania, una delle candidate al passaggio alla seconda fase, oggi a Sant’Antimo sarà derby contro la Juve Stabia alla terza partecipazione nella massima competizione giovanile a livello nazionale.

CAMPIONATO – Dopo otto giornate (sulle tredici complessive) del girone di andata il Napoli è a quota 12 punti col Bari al quinto posto in graduatoria a -4 dal Livorno allenato da Sergio Zanetti, fratello di Javier. In testa nel girone C Fiorentina e Lazio appaiate a 21, con la Roma leggermente staccata dopo aver conquistato due punti nelle ultime tre gare a 17. Le prime due di ogni girone accedono direttamente alla fase finale, terze e quarte ai play-off preliminari insieme alle due migliori quinte dei tre raggruppamenti. Discorsi ancora prematuri considerato che è trascorsa solo la prima parte dell’annata agonistica.

Youth League – E’ probabile che Saurini applichi un po’ di turn-over in quanto a inizio settimana il Napoli, secondo nel girone F a soli due punti dall’Arsenal capolista, dovrà difendersi dall’assalto del Borussia Dortmund, sconfitto all’esordio lo scorso 18 settembre ad Aversa nella Champions giovanile grazie ad un penalty di Tutino. L’impegno è in programma al “Montanhydraulik-Stadion” di Holzwickede, ore 15.30. La prima fase della Youth League si concluderà con la suggestiva sfida contro l’Arsenal prevista ad Aversa l’undici dicembre, ore 15.

Così a Sant’Antimo, ore 14.30
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Girardi, Lasicki, Luperto, Guardiglio; Palmiero, Romano; Tutino, Gaetano, Bifulco; Rubino. All.: Saurini.
JUVE STABIA (4-4-2): Capuano; La Mura, Guarino, Carillo, Arpino; Sacco, Cardore, Guastamacchia, Marciano; Elefante, Gargiulo. All.: Turi.
ARBITRO: Panarese di Lecce (Greco-Urselli).

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.