Vi proponiamo di seguito le pagelle di Napoli – Roma, valide per il campionato Primavera:
Crispino: 6 – Sempre pronto trai pali e nelle uscite. Non può nulla sui gol subiti.
Savarise: 5.5 – Non è la sua partita migliore; soffre molto la posizione avanzata di Nego e Sormani, nel secondo tempo, gli preferisce Allegra: 6 – Offre maggiore spinta sulla destra in proiezione offensiva.
Nicolao: 5 – Soffre molto gli inserimenti di Lopez e Verre in copertura. In fase d’appoggio sbaglia molto. Proietti gli nega un gol sicuro. Una giornata storta può capitare anche a chi è, spesso, tra i migliori in campo.
Celiento: 6 – Partita sufficiente la sua. Chiude bene gli spazi e si fa apprezzare per alcune progressioni palla al piede.
Colella: 5.5 – Indossa la fascia di capitano quest’oggi per l’assenza di Di Falco. Guida il centrocampo e fa valere le proprie geometrie.
Fideleff: 6 – Occhi puntati su di lui. Mazzarri vuole regalargli minuti, ed Ignacio risponde fornendo una prestazione sufficiente, condita da alcune sortite offensive. Bene in fase d’appoggio e nelle chiusure; fa valere la propria fisicità.
Dezi: 6 – Bene nei minuti iniziali, si perde poi nel corso del match. A sprazzi risponde presente, ma il suo talento deve brillare per gli interi 90’.
Palma: 7 – Il migliore dei suoi; fa valere la propria stazza a centrocampo e limita molto Viviani. Colpisce un palo clamoroso e serve un buon pallone a Sgambato. Nella ripresa è sostituito da Esposito: 6 – Dal suo piede nasce l’azione che porta al gol di Tutino.
Scielzo: 5.5 – Troppo solo in attacco. Mancano i rifornimenti di Dezi e Tutino. L’assenza per squalifica di Insigne e la panchina iniziale di Fornito, priva l’attacco azzurro di fantasia.
Sgambato: 5.5 – Troppo poco presente nella prima frazione. Si fa notare per una gran sventola neutralizzata in corner da Proietti. Ad inizio ripresa è sostituito da Fornito: 6.5 –. L’ingresso tardivo priva il Napoli di un uomo capace di impostare azioni offensive e giocare la palla a centrocampo.
Tutino: 6.5 – Corre, ripiega, appoggia. Fa tutto. Crossa e taglia al centro; il gol è il giusto premio per una partita di enorme sacrificio.
Roma: Proietti 7, Sabelli 6, Nego 5.5, Carboni 6, Romagnoli 6, Viviani 7, Frediani 6.5, Verre 6, Leonardi 5.5, Lopez 5.5, Ricci 5.5. A disp.: Marchegiani, Orchi, Cittadino 6, De Marco, Pagliarini, Politano 6.5, Ferrante
A cura di Francesco Gambardella e Raffaele di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro