Cerca
Close this search box.

Primavera, Napoli ora sotto con la Coppa Italia. E l’avversario è ancora una volta il Catania

NAPOLI – Napoli-Catania, atto secondo in soli quattro giorni. Ma stavolta in casa (oggi a Sant’Antimo, inizio ore 14), e non per il campionato bensì per la Primavera Tim Cup. Il pareggio esterno di sabato a Torre del Grifo ha peraltro lasciato un po’ di amaro in bocca anche a mister Saurini: «Peccato. Si poteva vincere se quel rigore fosse entrato. Ma, si sa, sono cose che capitano e dobbiamo accettare di buon grado un pareggio prezioso in casa di una compagine d’alta classifica. Per questa sorta di rivincita in Coppa non siamo messi bene. Con molti infortunati e due squalificati. Dovrò optare per un turn over forzato visto come si sono messe le cose, con una formazione rimaneggiata decidendo gli interpreti solo nelle ore precedenti il match. Dal canto nostro ci metteremo come di consueto tutta la buona volontà per andare avanti anche in questa competizione. Ribadisco, come ad inizio stagione, che non vogliamo tralasciare nulla».ANCHE PALMIERO. In effetti continua a piovere sul bagnato. Saurini deve rinunciare in prima istanza agli squalificati Luperto e Prezioso, ma anche agli infortunati Gaetano, Di Fiore e Palumbo, ai quali s’è aggiunto il centrocampista Palmiero, uscito parecchio malconcio dalla trasferta siciliana, subito dopo la prodezza del portiere avversario che gli aveva parato il rigore. Per lui frattura al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra a stop di 20-30 giorni. C’è anche Anastasio in infermeria per una distorsione, ma piuttosto leggera, e perciò l’esterno difensivo potrebbe essere recuperato in extremis. Rientrato l’allarme per Persano che dovrebbe essere della partita, probabilmente nell’undici titolare. Dagli allievi nazionali arriva Otranto (classe 98) a rafforzare il centrocampo. Trattandosi di partita secca, si preannuncia un match piuttosto tirato e lo stesso Catania allenato da Pulvirenti dovrà rinunciare a diversi titolari convocati in prima squadra. Fuori o dentro, perciò: chi passa se la vedrà con la Lazio (a Formello) il 3 dicembre.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Mangiapia, Supino, Girardi; Romano, G. De Simone; Bifulco, Cicerello, Liivak; Persano. A disp: Gionta, Granata, Esposito, Otranto, Lombardi, De Masi, F. De Simone, De Iorio, Selva. All. Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
[xyz-ihs snippet=”VIdeo”]
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.