Dopo l’impresa contro l’Under 19 del Borussia Dortmund in Youth League, la Primavera azzurra torna sulla terra ed affronta il Latina ben messo in campo da Ghirotto. S’interrompe la serie di quattro vittorie consecutive contro Juve Stabia, Crotone, Bari e Borussia Dortmund; nella sfida contro i laziali, arriva solo un punto in virtù dell’1-1 finale. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
CONTINI 7: Straordinario, alza la saracinesca e impedisce al Latina più volte di andare in gol. Cade solo sul calcio di rigore di Peressini che riesce a deviare ma il pallone entra ugualmente in rete per il pareggio laziale.
GUARDIGLIO 5,5: La determinazione non manca, l’esterno destro azzurro combatte su ogni pallone, è un vero e proprio leone. Commette, però, varie disattenzioni difensive, come quando perde palla nella sua trequarti e fa nascere l’azione dell’1-1. In fase d’impostazione è da rivedere; troppi i palloni persi per i suoi lanci imprecisi.
LASICKI 5: Condivide con Luperto varie disattenzioni. Se il Latina riesce più volte a rendersi pericoloso con gli inserimenti per vie centrali, la responsabilità è anche dei due centrali di difesa. Commette il fallo da rigore per Peressini, bravo ad inserirsi su un pallone vagante in area di rigore. Al 14′ manda il pallone alto su un corner di Gaetano a pochi metri da Forzati.
LUPERTO 5,5: Fedeli e Peressini riescono più volte a sorprendere i due centrali azzurri con i movimenti, Luperto commette varie disattenzioni, una nel primo tempo dove è stato salvato da uno stop di braccio di Fedeli prontamente ravvisato dall’arbitro. In calo rispetto alle altre gare.
ANASTASIO 7: Il migliore in campo insieme a Contini, sulla sua fascia non passa nessuno, nè Capanna nè Addessi. In fase offensiva soprattutto nella ripresa è tra i più attivi, spingendo molto sulla sinistra; al 75′ costruisce una bella azione con Bariti. Precisi anche i suoi lanci per i compagni, il classe ’96 azzurro è in netta crescita.
RADOSEVIC 5,5: Può fare molto di più, da lui ci si aspetta la personalità di guidare la squadra, di trascinare i compagni nella costruzione della manovra. Nel primo tempo si vede molto poco, cresce nella ripresa ma è ovvio pensare che il nazionale croato under 21 nelle partite del campionato Primavera possa offrire un rendimento di maggiore spessore.
ROMANO 6: Le fatiche di mercoledì hanno influito sulla sua prestazione, cala nella ripresa e non riesce ad essere incisivo come nelle altre gare. Dà comunque un contributo di grande sostanza, ma il “Gerrard napoletano” può fare la differenza con la Primavera di Saurini. (Dal 72′ Liivak 6,5: Segnali incoraggianti dalla prova dell’esterno d’attacco estone classe ’96. Buona la prima in maglia azzurra, entra in campo con lo spirito propositivo e si mette in luce con dei buoni spunti, un’ottima capacità di andare in progressione e discreta velocità. Da rivedere nelle prossime gare, quando partirà da titolare o avrà comunque più minuti per dare il suo contributo)
BARITI 6: Dimostra di essere un fuoriquota soltanto quando va via in velocità agli avversari, mettendo in evidenza un altro passo. Nel primo tempo non riesce quasi mai ad essere incisivo, nella ripresa prova a far male con un gran tiro dalla distanza deviato in corner.
GAETANO 6,5: La stanchezza per la partita di mercoledì e il caldo non gli permettono di essere brillante ma le migliori azioni passano quasi tutte per i suoi piedi. Al 12′ salta due uomini e inventa un cross per Bifulco, al 14′ su un calcio d’angolo trova Lasicki da solo nell’area piccola, è l’uomo di maggiore qualità in fase offensiva. Al 49′ subisce il fallo del rigore, ottima la prestazione del numero 10 azzurro (Dal 56′ Prezioso 6: Saurini lo schiera sulla destra della mediana, non è proprio la posizione a lui più congeniale, dà un contributo importante in tutte e due le fasi)
BIFULCO 5: Mercoledì la sua miglior partita da quando è in Primavera, oggi non è mai riuscito ad incidere e ha sprecato al 29′ la palla del vantaggio azzurro. Sulla fascia destra Bifulco non riesce quasi mai a liberarsi dal compatto schieramento del Latina in fase difensiva. (Dal 46′ Rubino 5,5: Lotta su tutti i palloni, assicura sicuramente più peso all’attacco ma commette vari errori nei movimenti da boa richiesti da Saurini. Arriva più volte in ritardo, facendosi anticipare dagli avversari e non riesce a guidare i compagni di reparto nella costruzione delle azioni)
TUTINO 6: Il ruolo di prima punta non gli si addice ed, infatti, nel primo tempo riesce ad arrivare a tu per tu con Forzati solo al 12′ quando calcia a lato. Nella ripresa la sua prestazione migliora nettamente, è tra i più propositivi per cercare di scalfire il muro nerazzurro ma le sue giocate non sono incisive come in altre occasioni; può fare molto di più. Dal dischetto va ancora a segno per la seconda gara consecutiva, dopo lo storico rigore della vittoria contro il Borussia Dortmund.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro