Ottimo pareggio per 1-1 del Napoli Primavera contro la Fiorentina. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Idasiak 6: Il portiere azzurro non può nulla sul goal subito. E’ bravo a respingere, con un bel colpo di reni, la punizione di Duncan. Nei minuti finali sbaglia un’uscita su un calcio d’angolo viola, ma fortunatamente la difesa l’aiuta.
Zanoli 5,5: Brutta gara per il centrale che con un suo errore (grave) dà il via al goal della Fiorentina. Soffre per tutta la gara, nonostante l’aiuto di Vrikkis, gli attacchi di Koffi
Zanon 6: Match attento e diligente per l’esterno azzurro. La Fiorentina non sfonda quasi mai sulla sua fascia di competenza.
Labriola 6: E’ perennemente pressato quando il Napoli inizia l’azione da lui. Perde qualche pallone di troppo, ma pressa gli avversari e ci mette la grinta giusta per recuperare i propri errori. (Dal 67′ Virgilio 6: dà sostanza e fisicità alla mediana partenopea)
Costanzo 6: Buona gara per il centrale. Non si fa mai sorprendere dagli avversari. E’ bravo quando salva i suoi nella ripresa, anticipando tutti in area azzurra e rischiando anche l’autogol.
Senese 7: Non sbaglia nulla per tutta la partita: difende come un leone, non si fa mai sorprendere, compie le chiusure nei tempi giusti e a volte si lancia anche verso l’attacco, facendo ammonire Dutu.
Vrikkis 7: Ha il merito di segnare il rigore e non è poco. Aiuta Zanoli, in costante difficoltà, sulla fascia destra, compiendo due-tre diagonali molto importanti. (Dal 67′ Vrakas 5,5: aiuta i compagni a difendere, ma in fase offensiva non dà nessun contributo)
Mamas 6,5: Il migliore della mediana azzurra: fa da schermo alla difesa e lo fa anche bene, lottando come un leone e anticipando molte volte i propri avversari.
Vianni 6,5: L’attaccante fa reparto da solo: fa respirare la squadra, dà la profondità e serve un bellissimo passaggio a Zedadka che il laterale non riesce a sfruttare. (Dal 83′ Mancino 6: pochi minuti per lui. E’ pericolosissimo nei momenti finali, ma il cross di Palmieri è di pochissimo alto e non riesce ad impattare la sfera di testa)
Zedadka 6,5: Si procura il calcio di rigore, è il più pericolo dei suoi anche se non sfrutta al meglio un assist al bacio di Vianni. Copre tutta la fascia in maniera positiva sia nella fase offensiva che difensiva.
Sgarbi 6,5: Fa da collante tra il centrocampo e Vianni in maniera continua e con pochissimi errori. L’attaccante aiuta i proprio compagni anche quando c’è da coprire. (Dal 67′ Palmieri 6,5: il giocatore è voglioso e grintoso ( due volte anche troppo dove compie due brutti falli) e nei minuti finali è pericoloso con l’assist fornito a Mancino.
Baronio 6,5: La squadra ha anima e carattere e lo dimostra pareggiando dopo appena tre minuti il goal di Koffi. I suoi soffrono il giusto e sono bravi a ribaltare l’azione quando possono, anche se in alcune situazioni si poteva avere più coraggio. Vianni-Zedadka e Sgarbi danno la sensazione che se dovessero continuare a giocare insieme la loro intesa migliorerebbe ancora di più.
Di WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro