Cerca
Close this search box.

PRIMAVERA – Napoli-Crotone 2-1: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Vittoria sofferta per l’undici allenato da Dodo Sormani contro un volenteroso Crotone ma che alla fine ha subito lo spunto vincente di Scielzo che ha mandato in visibilio i tifosi azzurri.

Crispino 6,5 – La partita del numero uno azzurro è stata positiva, senza sbavature tra i pali e anche autore di un intervento decisivo sullo 0-0. Sul gol del pari non ha colpe e nella ripresa da sicurezza ai suoi compagni di squadra.

Allegra 6 – Il primo tempo dell’esterno destro non è stato positivo, poco propositivo, meglio nella ripresa ma rispetto ad altre gare è apparso nervosoi.

Nicolao 6 – In avanti è sempre pericoloso, si fa sempre trovare pronto sulla fascia sinistra, oggi però in fase difensiva ha sofferto le incursioni di Cioffi e di Peta, poco assistito da Dezi in fase di copertura.

Celiento 5,5 – Non è stata una partita positiva per il difensore partenopeo, spesso si è fatto anticipare dagli attaccanti crotonesi che hanno sfiorato anche il gol vittoria.

La Torre 6,5 – Giocherà al posto di Iuliano fino a fine stagione, una bella responsabilità, però ha fatto vedere buoni lanci dalla metà campo ed è andato vicino anche alla rete del vantaggio a fine primo tempo. Prova più che positiva.

Di Falco 6 – Si mostra bravo nelle chiusure difensive, facendo buoni interventi. Nel finale è andato in affanno ma la sua prova è stata sufficiente.

Dezi 5,5 – Le qualità non mancano, però si intestardisce in qualche dribbling di troppo e le azioni d’attacco finiscono con un nulla di fatto. Non copre in fase difensiva (Esposito 6 – Entra in campo e da più equilibrio a centrocampo, rendendo la squadra più pericolosa in avanti)

Palma 5,5 – Prova non sufficiente, dal giocatore ci si aspetta più intraprendenza, perciò il mister lo sostituisce al 56′ (Scielzo 6,5 – E’ il match winner, entra e mette in difficoltà la difesa calbrese, sbaglia un’occasione clamorosa ma all’ultimo secondo realizza una rete bella ed importante per la sua squadra)

Amico 6 – Nel complesso sufficiente la sua prova, buone qualità ma, specie nella ripresa si perde in qualche dribbling di troppo. Prova comunque da apprezzare visti i pericoli creati agli avversari.

Fornito 6,5 – Realizza la rete del vantaggio e si fa vedere con bei lanci per i suoi compagni. Cala nella ripresa ma è solo per stanchezza. (Romano s.v.)

La Pegna 5,5 – Ha mostrato impegno nei novanta minuti ma a livello offensivo non è stato un pericolo per gli avversari.

All. Sormani 6,5 – Il mister ha effettuato i cambi decisivi che hanno portato alla vittoria i suoi ragazzi.

Crotone: Cuda 6,5; Aiello 5,5; Leto 5,5 (De Maio s.v); Morabito 6; Bronzi 6; Basile 5,5 Colosimo 5,5; Mauro 6; Peta 6,5; Favetta 6,5 (De Maio 5,5); Cioffi 7 All.Galluzzo 5,5

Dal nostro inviato al “Ianniello” di Frattamaggiore Alessandro Sacco

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.