Cerca
Close this search box.

PRIMAVERA – Napoli-Ascoli 3-2. Ecco le pagelle di IamNaples.it

Vittoria vincente e convincente per l'undici di Saurini

La Primavera di Saurini batte 3-2 l’Ascoli e vola a punteggio pieno in testa alla classifica; per settanta minuti si è visto anche grande spettacolo al “Bisceglia” di Aversa con le giocate davvero sublimi di Insigne e company. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle di Napoli-Ascoli 3-2

Crispino 6 – Gara positiva per l’estremo difensore, sicuro nelle uscite e sui gol nulla ha potuto. E’ in crescita dopo un’annata non proprio fortunata.

Allegra 6,5 – Dopo una prima frazione in cui è rimasto abbastanza bloccato sulla fase difensiva, nella ripresa si è proposto di più in fase offensiva rappresentando un valore aggiunto sulla corsia destra. Da un suo assist nasce la seconda rete di Roberto Insigne.

Nicolao 6,5 – Quando si propone sulla fascia sinistra è davvero scatenato, grandi giocate e cross eccezionali dove gli azzurrini sfiorano più volte il gol. Nel secondo tempo si attacca più sulla corsia destra e l’esterno sinistro della Primavera si concentra di più sulla fase difensiva

Donadel 6 – Era l’osservato speciale per capire il suo stato di forma. Nel primo tempo è andato più che bene, ottimi anticipi e buoni lanci per i compagni. Non disdegna il tiro dalla distanza, cala nella ripresa, da un suo disimpegno errato nasce il primo gol dell’Ascoli. Nel complesso la prova è stata sufficiente.

Celiento 6 – Gli avversari per settanta minuti non gli causano problemi; comunque, quando viene chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto. Appare distratto nell’azione del gol di Giovannini ma fortunatamente il risultato resta in cassaforte.

Savarise 6 – Non perde mai un anticipo, la caratteristica in cui sta crescendo molto, ma ha ancora ampi margini di miglioramento

Tutino 6,5 – Parte con il freno a mano tirato, poi quando comincia a dialogare con i compagni scatena il suo talento, fornisce assist a volontà e sfiora il gol nel finale di primo tempo. Un altro campioncino da far crescere in casa Napoli con estrema calma. (Palemiero s.v.)

Palma 6,5 – Nettamente in crescita rispetto alle prestazioni, oggi svolge i compiti del centrocampista completo: recupera tanti palloni, contribuisce alla fase d’impostazione e sfiora la rete personale in due circostanze, solo la sfortuna gli nega questa soddisfazione. Nel finale esce per stanchezza . (Guardiglio s.v.)

Scielzo 5,5 – Si impegna al massimo, però, non riesce ad incidere come vorrebbe, buone idee ma poca concretezza. Non sfrutta fino in fondo l’occasione che il mister gli ha dato. E’ anche sfortunato, esce in barella per un infortunio che nei prossimi giorni verrà valutato dallo staff sanitario. (Barone 6 – Con la sua stazza fisica fa salire la squadra e riesce nel finale a gestire la palla al meglio, ha capito subito i dettami tattici del mister)

Fornito 6,5 – Una punizione con i fiocchi, giocate davvero esaltanti e per poco non realizza la doppietta personale. Sembra la partita perfetta per il centrocampista di origini calabresi, ma l’espulsione per qualche parola di troppo riferita al direttore di gara complica la gara dei suoi e gli abbassa il voto in pagella.

Insigne R. 7,5 – Anche oggi offre al pubblico una gara strabiliante. Due gol da vero fuoriclasse, numeri d’alta scuola e costringe i difensori dell’Ascoli a rimediare tanti cartellini gialli. Trascinatore determinante per la Primavera di Saurini, ciò che esalta della sua qualità è che comunica sempre la sensazione di poter fare sempre di più. E’ un potenziale campione, il futuro è nelle sue mani

All. Saurini 6,5 – I suoi ragazzi giocano un calcio spettacolare, tocchi di prima e gol da antologia. Se tengono questo ritmo possono essere una mina vagante per il resto della stagione. Peccato per il calo nel finale che si ripete dopo la gara di Crotone. Si tratta comunque di sbavature che possono servire per la crescita dell’intero organico.

Ascoli – Tubaro 6; Oddi 5; Tofoni 5 (Calise 6); Scognamillo 4,5; Foglia 5 (Marini 5,5); Pietropaolo 5; De Grazia 5,5 (Iotti 5); Caruso 6; Fioretti 5; Giovannini 6; Ruzzier 5

Dal nostro inviato al “Bisceglia” di Aversa Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.