Cerca
Close this search box.

PRIMAVERA – Latina-Napoli 0-3: Le pagelle di IamNaples.it

Tutt'ok in casa del Latina. Ecco le pagelle degli azzurrini di Saurini

Un risultato netto della banda Saurini in quel di Latina contro un avversario propositivo ma nettamente inferiore per quanto concerne i valori in campo. Con Palmiero squalificato, il mister di Colleferro schiera Radosevic in mezzo al campo. Risultato? Un dominio territoriale a tratti imbarazzante. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Contini 6: Quasi inoperoso, risponde comunque presente in occasione dei rari acuti laziali. La sicurezza profusa, comunque, fa ben sperare.

Girardi 6.5: Contro un avversario come questo, il buon Michele, con un passato da attaccante (ai tempi dei mini-allievi) ricorda come si segna: bravo e fortunato in occasione del fendente di Radosevic. Per il resto gara attenta, senza mai tirarsi indietro quando c’è occasione.

Lasicki 6.5: Fedeli non è un tornado, ma lui è di sicuro un elemento di grandissimo affidanmento. Passi da gigante rispetto alla scorsa stagione per il centralone polacco.

Luperto 6: Meno elegante del biondo ‘collega’, è comunque sempre pulito ed efficace quando c’è da attutire le comunque non irresistibili scorribande laziali.

Anastasio 6: Si limita al compitino, con intelligenza e duttilità. Oggi non vale la pena pigiare più di tanto l’acceleratore.

Radosevic 7: Di un altro pianeta. Senza offesa al Latina ma per lui, oggi, il compito è davero troppo ‘easy’. Gli manca solo il gol, che sfiora in più di un’occasione.

Prezioso 7.5: Spalla ideale del fuori categoria Radosevic, condisce un’ottima prestazione con un gol da cineteca. Da vedere e rivedere.

Liivak 6.5: Intelligente e svelto di gamba, sbaglia poco e nulla scambiandosi spesso di posizione con gli altri funamboli Gaetano e Tutino.

Gaetano 7: La “10” gli dona. Classe e fantasia al servizio della causa azzurra: oggi gioca da leader, con personalità e senza fronzoli. Tra i migliori dei suoi. Dal 77′ De Simone sv

Tutino 7: Il gol è da extraterrestre, i dribbling pure. Quando decide di trovare il fondo, non ce n’è per nessuno. Esce tra gli applausi degli ospiti, cosa rara (ahinoi) anche a queste categorie. Dal 63′ D’Auria 6.5: Ha voglia di spaccare il mondo e sicuramente avrà altre chance per farlo.

Rubino 6: Fa il lavoro di boa che Saurini gli richiede, ma tra gli undici presenti è forse il meno vistoso. Dal 82′ De Iorio sv

All. Saurini 6.5: Match da vincere e tutto è andato secondo i piani, d’altronde con Radosevic in campo le cose diventano più facili. La ricerca del gioco “beniteziano” è comunque apprezabile: buona prova della Primavera!

Dai nostri inviati Antonio Balasco e Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.