Una chiusura in grande stile. Tre giorni dopo aver conquistato la qualificazione per le finali nazionali, la Primavera fa suo anche il Girone A. Con un turno d’anticipo, grazie al netto successo sul Livorno. Nell’ultima gara casalinga dell’anno, il Chisola fa da teatro a un 6-0 tennistico, grazie alle doppiette di Bertinetti e Lanini e alle reti di Pepic e Beltrame.
Una vittoria che ha permesso alla squadra di Baroni di chiudere i giochi, senza dover aspettare notizie da Firenze, dove i viola hanno battuto 2-0 il Torino conquistando matematicamente il secondo posto per l’accesso diretto alle finali di Cesena (2-9 giugno). Una vittoria delle più belle e significative perché ottenuta grazie a quei ragazzi meno utilizzati ma sempre pronti all’occorrenza. Come Francesco Bertinetti, una vita in bianconero, capitano per l’occasione e autore di una doppietta: non proprio una consuetudine per un difensore.
Tre punti già archiviati alla fine del prime tempo, chiuso sul 3-0 grazie ai due in fotocopia di Bertinetti (colpo di testa da centro area su azione d’angolo) e a un rigore trasformato da Lanini. Nella ripresa, le altre reti segnate ancora da Lanini, Pepic e da Beltrame, quest’ultimo entrato dalla panchina, così come Penna e Kabashi.
Con il primo posto ormai blindato (+4 sulla Fiorentina e +10 sul Torino), ai bianconeri resta solo una gara di campionato. Quella ininfluente di sabato prossimo in casa della Samp. Ma prima c’è un altro appuntamento chiave della stagione della Primavera: la finale di ritorno di Coppa Italia, in programma martedì al San Paolo di Napoli. Si parte dall’1-1 di Torino.
Fonte: Juventus.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro