Stesso posto, squadra diversa. Dopo lo 0-0 in campionato con la capolista Roma, il Napoli oggi sfida la Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia (Formello). Gara secca. Sin qui alla Saurini-band è andata piuttosto bene: Cagliari e Catania eliminati ed ora tocca vedersela con i campioni in carica, squadra costruita per puntare a tutti gli obiettivi possibili quella biancoceleste, e che in campionato è seconda. Gli azzurrini sono al gran completo, convocato anche Gaetano. «E’ per fargli respirare un po’ l’aria del gruppo» così Saurini, analizzando anche il delicato periodo: «Prima la Roma, poi la Lazio e quindi il Livorno. Saremo costretti a raschiare il fondo del barile per trovare le energie necessarie. Confido comunque nei ragazzi che non finiscono di stupire. Con la Roma prima del match avremmo firmato per il pareggio, adesso dico che ci sta stretto. La Lazio è una corazzata ma non ci faremo intimorire”. Eliminati due anni fa in Coppa (3-1), i biancocelesti si rifecero l’anno scorso. Ballottaggi probabili Guardiglio-Girardi, G.De Simone-Palmiero, Cicerello e Liivak.
Così in campo (14.30)
LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Mattia, Prce, Germoni; Silvagni, Pace, Murgia; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. A disp.: Cotticeli, Manoni, Condemi, Antonucci, Borecki, Rokavec, Capuano, Fiore, Collarino, Rossi. All.: Inzaghi.
NAPOLI: (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Luperto, Supino, Anastasio; G. De Simone, Prezioso; Cicerello, Romano, Bifulco; Persano. A disp: Gionta, Girardi, Mangiapia, Palumbo, F. De Simone, Palmiero, Lombardi, Gaetano, Selva, Liivak, De Iorio, Di Fiore. All. Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro