Difendere la prima posizione dall’assalto della concorrenza. Tenterà di riuscirci il Napoli Primavera nell’anticipo di questa mattina in programma (ore 11) allo stadio “Bisceglia” di Aversa contro il Crotone, nell’impegno valido per la seconda giornata di ritorno. Superato indenne il primo esame Roma (si ritroveranno di fronte mercoledì nella semifinale di andata della Tim Cup sempre a Trigoria), il tecnico Saurini spera di trarre il massimo dalla sfida contro i calabresi per restare in vetta alla classifica in attesa dei risultati delle altre impegnate domani e domenica (col posticipo Lazio-Palermo).
NIENTE CALCOLI – La graduatoria corta, con le prime quattro racchiuse nel giro di due punti, non consente troppi calcoli. Il Napoli può solo vincere per non scivolare dietro. L’allenatore dovrà rinunciare solo allo squalificato Palma. Al posto dell’interno di centrocampo è pronto La Torre. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, invece, il terzino Allegra, l’attaccante Roberto Insigne e il centrocampista Tutino. Per il resto è formazione tipo con il trio delle meraviglie, Insigne-Novothny-Tutino, pronto a colpire in qualsiasi momento. Davanti alla difesa agirà Palmiero coadiuvato dagli interni La Torre e Fornito, a segno nel match dell’andata disputato il primo settembre (2-1) che rappresentò la prima vittoria esterna in campionato per un Napoli già vincente 3-0 all’esordio interno sulla Roma. Da allora gli azzurrini hanno confermato le premesse per una stagione da vertice, tenendo lo stesso ritmo nella coppa Italia di categoria. All’orizzonte potrebbe verificarsi una finale suggestiva (la prima squadra ha rosicchiato cinque punti nelle ultime due partite ai bianconeri) contro la Juventus che dovrà superare lo scoglio Torino.
Così in campo, ore 11, ad Aversa:
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Savarise, Nicolao; La Torre, Palmiero, Fornito; R. Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Lasicki, Guardiglio, Di Stasio, Romano, Gaetano, Scielzo, Del Bono. All. Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro