Cerca
Close this search box.

Primavera: il baby Napoli cerca conferme contro il Crotone

Al posto dello squalificato Palma giocherà La Torre

Difendere la prima posizione dall’assalto della concorrenza. Tenterà di riuscirci il Napoli Primavera nell’anticipo di questa mattina in programma (ore 11) allo stadio “Bisceglia” di Aversa contro il Crotone, nell’impegno valido per la seconda giornata di ritorno. Superato indenne il primo esame Roma (si ritroveranno di fronte mercoledì nella semifinale di andata della Tim Cup sempre a Trigoria), il tecnico Saurini spera di trarre il massimo dalla sfida contro i calabresi per restare in vetta alla classifica in attesa dei risultati delle altre impegnate domani e domenica (col posticipo Lazio-Palermo).

NIENTE CALCOLI – La graduatoria corta, con le prime quattro racchiuse nel giro di due punti, non consente troppi calcoli. Il Napoli può solo vincere per non scivolare dietro. L’allenatore dovrà rinunciare solo allo squalificato Palma. Al posto dell’interno di centrocampo è pronto La Torre. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, invece, il terzino Allegra, l’attaccante Roberto Insigne e il centrocampista Tutino. Per il resto è formazione tipo con il trio delle meraviglie, Insigne-Novothny-Tutino, pronto a colpire in qualsiasi momento. Davanti alla difesa agirà Palmiero coadiuvato dagli interni La Torre e Fornito, a segno nel match dell’andata disputato il primo settembre (2-1) che rappresentò la prima vittoria esterna in campionato per un Napoli già vincente 3-0 all’esordio interno sulla Roma. Da allora gli azzurrini hanno confermato le premesse per una stagione da vertice, tenendo lo stesso ritmo nella coppa Italia di categoria. All’orizzonte potrebbe verificarsi una finale suggestiva (la prima squadra ha rosicchiato cinque punti nelle ultime due partite ai bianconeri) contro la Juventus che dovrà superare lo scoglio Torino.
Così in campo, ore 11, ad Aversa:
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Savarise, Nicolao; La Torre, Palmiero, Fornito; R. Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Lasicki, Guardiglio, Di Stasio, Romano, Gaetano, Scielzo, Del Bono. All. Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.